Il coraggio non manca!

L’high season è ormai alle porte. E tutta la filiera del Giocattolo, Industria e Retail, guarda con ottimismo, ma anche con prudenza come si giocherà la partita del Natale. I punti interrogativi restano ancora molti per i retailer – come l’evoluzione della pandemia, che non consente di escludere blocchi e chiusure proprio nelle settimane cruciali, e una temuta carenza di prodotti innescata dalla tempesta perfetta che sta colpendo materie prime e noli marittimi – ma gli ordini sono stati fatti. Nonostante tutte le criticità e l’incertezza dei prossimi mesi, però, come emerge dalle nostre inchieste in cui coinvolgiamo gli operatori del Normal Trade e i fornitori, non manca la voglia di investire, di impegnarsi e di continuare a innovare, guardando già al 2022 e alla possibilità finalmente di tornare a incontrarsi in presenza alle fiere di Norimberga e New York. Il tutto con uno sguardo sempre più attento al comportamento dell’utente finale. Perché, come ci spiega nell’intervista di copertina Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital di Mattel Italy, “l’attenzione al consumatore è diventata una vera ossessione per noi ed è stata la chiave del successo durante il periodo Covid dello scorso anno e ancora oggi si conferma una delle leve principali che ci ripaga in tutte le iniziative che facciamo. Capire il consumatore in modo da dargli quello che desidera e aiutarlo nel processo di acquisto e selezione è ormai diventato un elemento essenziale nella nostra strategia”.

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