La ripartenza tanto sperata

La voglia di ripartire, di incontrarsi dal vivo, confrontarsi in presenza e toccare con mano i prodotti è stato il fil rouge dell’ultima edizione di Toys Milano. Nonostante le problematiche che stanno caratterizzando il mercato anche quest’anno – che emergono nella nostra inchiesta dedicata all’industria – tra cui i problemi globali a livello di logistica, l’aumento dei prezzi e del costo delle materie prime, lo scenario macroeconomico e geopolitico che si
ripercuote sulle decisioni di acquisto dei consumatori, non sono mancate la vivacità, la voglia di investire e innovare per il periodo di massima stagionalità
e di ripartire. Come sottolinea, infatti, Ilenia Corea, Executive Director, Toys Practice di NPD Group: “Abbiamo percepito tanto entusiasmo da parte di
tutti i partecipanti, espositori e visitatori, nonostante il difficoltoso contesto economico che mette a dura prova il mercato. Finalmente siamo tornati a parlare
dal vivo con le persone e a vedere e toccare con mano i nuovi prodotti che presto arriveranno nei punti vendita”.

Possiamo, quindi, dire che – come emerge anche dall’inchiesta retail e dal nostro speciale dedicato al Natale – tutto è pronto per un secondo semestre di grandi opportunità, sia per industria sia per la distribuzione. Perché, come sottolinea Claudio Borella, amministratore unico di Borella- L’Orsomago: “Abbiamo avuto modo di vedere l’entusiasmo dei clienti, anche e soprattutto per avere avuto l’occasione di incontrarsi. La possibilità di relazionarsi e toccare con mano i prodotti è qualcosa da non sottovalutare. Ci auguriamo che la presenza a Toys Milano sia la conferma della tanto sperata ripartenza per tutto il settore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz