La scelta green del Giocattolo

La sostenibilità è un trend già ampiamente esplorato in altri settori che arriva anche nel mondo del Toy rivoluzionando i processi produttivi, la filiera delle materie prime, i packaging e tanti altri aspetti, in una direzione di maggiore rispetto dell’ambiente e delle persone. Declinata dal punto di vista non solo ambientale ma anche sociale, la sostenibilità inizia a ritagliarsi il suo meritato spazio sugli scaffali del Giocattolo conquistando un ruolo di primo piano nelle nuove strategie di molte aziende e retailer.
Approfondiamo questo tema nelle interviste di questo numero – da Binney & Smith a Mondo, da
Toys Center a Educational – perché se ascoltare il consumatore e le sue mutate preferenze è il
punto di partenza, quello di arrivo è proporre prodotti che possano soddisfare i nuovi desiderata
comunicando in modo chiaro il lato “green” al consumatore finale. Molto ancora si può fare in
questa nuova direzione, soprattutto in un settore che con i suoi prodotti ha la responsabilità di formare, sensibilizzare e indirizzare i bambini sui valori che guideranno da adulti le loro scelte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz