A Milano sono di scena i Licensing Seminars

Tornano i Licensing Seminars, le giornate di formazione dedicate al licensing, che vedono l’incontro fra i principali professionisti del settore per condividere le esperienze in un’ottica di sviluppo del proprio business, organizzate da Licensing Italia, in collaborazione con PwC e Duesse Communication. L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre presso la sede PwC di Milano, via Monte Rosa 91 e vedrà la partecipazione di importanti relatori, anche internazionali, che affronteranno temi di grande interesse, tra cui la case study di Grazia International, le ricerche di mercato, gli aspetti legati alla comunicazione, il licensing nell’ambito dell’Entertainment e dello Sport e il contratto di licenza. «I Licensing Seminars sono nati nel 2007 con l’obiettivo di offrire ai professionisti del licensing un’occasione di confronto sui temi di maggiore interesse per il settore. Inoltre rientrano tra le attività di formazione che LIMA, di cui Licensing Italia è ufficio di rappresentanza, svolge in maniera continuativa per i propri associati. La partnership con PwC è stata ed è fondamentale per garantire un elevato livello dei contenuti proposti. – dichiara Roberta Nebbia, Licensing Italia – Il format è rimasto pressoché invariato negli anni e prevede un’intera giornata in cui autorevoli professionisti del licensing affrontano e approfondiscono argomenti di attualità per il settore offrendo la possibilità ai partecipanti di interagire attivamente. Anche il pranzo è diventato un momento importante dei Licensing Seminars poiché offre ai partecipanti e ai relatori l’occasione per creare nuovi contatti professionali. Arrivati all’11esima edizione possiamo senza dubbio affermare che i Licensing Seminars rappresentano un’esperienza di grande successo che ha già coinvolto 230 relatori e oltre 3.000 partecipanti».

Il programma della giornata:

ore 9:30 Welcome Coffee

ore 10:15 – 11:00Grazia: un successo italiano nel mondoRelatrice: Carla Vanni – Direttore Editoriale Grazia International, Gruppo Mondadori ore 11:00 -11:45Sport Licensing – Best Practice HEADRelatore: Giuseppe Faranna – Vice President Division Manager Licensing – HEAD Sport 11:45 – 12:30Le nuove forme di comunicazione digitale e il loro impatto sui BrandRelatrici: Elena Carpani – Socia di CREA Avvocati Associati e Silvia Grazioli – Avvocato presso Bugnion Legal

ore 12:30 -14:00 Light Lunch

ore 14:00 – 14:45Nuovi contenuti per i “Kidult”: sviluppi e strategie nel LicensingRelatrice: Ilaria Rossi – Licensing Director – Turner Broadcasting System ore 14.45 – 15.30Evoluzione del Mercato Licensing EuropaRelatore: Ivan Colecchia – SVP Global Development – Kidz Global ore 15.30 – 16.15Gli aspetti economici dei contratti di licenzaRelatrice: Alessandra Sgambaro – Senior Manager PwC Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz