Il 98% dei bimbi dai 4 ai 14 anni è contattato mensilmente dal mezzo televisivo con un consumo medio di 150 minuti al giorno e la televisione lineare è ancora la modalità di fruizione preferita dal 99% dei bambini dai 4 ai 10 anni. Sono alcuni dei risultati emersi in “Mamma, scelgo io”, la ricerca realizzata per Discovery Italia da Doxa Duepuntozero su un campione di 400 genitori di bambini di età compresa fra i 4 e 14 anni (rappresentativi della popolazione italiana) e presentata nel corso di DLab, gli appuntamenti di Discovery Media dedicati ai trend televisivi, organizzato in questa occasione con Prs Mediagroup. Non solo i bambini amano ancora la tv, ma il 50% dei loro personaggi preferiti provengono dal mondo dell’animazione. I bambini, inoltre, influenzano il 46% dei prodotti acquistati in famiglia, non solo per quanto riguarda categorie merceologiche tradizionali (Giocattoli per l’83% dei prodotti; Alimentari per il 78%; Abbigliamento per il 77%), ma anche su temi come le mete di vacanza (57%), gli smartphone dei genitori (40%) e i prodotti per la cura della persona (36%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz