L’edizione 2019 del Disney Licensee Meeting – l’evento che ogni anno si rivolge alle aziende licenziatarie che lavorano con Disney per presentare in anteprima la ricca offerta di contenuti Disney, Disney e Pixar, Marvel e Lucas – si è tenuta l’11 luglio al Palazzo dei Congressi di Riccione. Presenti 400 ospiti, tra licenziatari e distributori, provenienti da tutta Italia.
I numerosi interventi in programma si sono focalizzati sulle strategie di Licensing e su quelle di Marketing, Comunicazione e Retail della Company che si svilupperanno a supporto delle franchise Mickey e Minnie, Disney Baby, Disney Junior e Tweens, Pixar, Frozen II, Principesse, Marvel e Star Wars – e delle novità cinematografiche e televisive in arrivo nel 2020.
“
Il Licensee Meeting ha ospitato anche la cerimonia di assegnazione dei
Licenziatario dell’Anno Disney: THUN Per aver saputo interpretare e comunicare in modo unico e originale le icone e i classici Disney della nostra tradizione. Un perfetto connubio tra la magia del mondo Disney e la creatività di un partner storico nell’home decor.
Licenziatario dell’Anno Marvel: FERRERO Per le attivazioni instore di grande impatto e l’efficacia delle aree espositive in tutte le principali catene distributive; per la sinergica collaborazione con Hasbro, che ha visto l’implementazione di attività retail specific in Esselunga e Carrefour; per un piano di comunicazione che ha previsto un’accattivante campagna digital e social.
Licenziatario dell’Anno Lucas: ETRO Dalla visione di Kean Etro, direttore creativo della linea Etro Uomo, nasce la capsule EtroxStarwars, che arriva a pochi mesi dall’arrivo del nono episodio della saga che celebra Star Wars, proponendo capi iconici per collezionisti. Il tutto unito ad una innovativa campagna di comunicazione.
Best Retail promotion 2019: SELEX Con oltre 2 milioni di peluche distribuiti su tutta la catena nazionale degli associati del Gruppo, Selex ha saputo festeggiare il 90° anniversario di Topolino con una iniziativa di forte impatto grazie anche a un importante piano di comunicazione a supporto. Il Gruppo Selex ha realizzato anche una shopping bag riutilizzabile celebrativa del 90° anniversario in edizione limitata. Ha inoltre regalato ai propri clienti esclusivi poster celebrativi in cui Topolino è protagonista di immagini dedicate alle diverse realtà regionali. Per completare l’iniziativa, uno splendido concorso a tema.
Best Digital Activity 2019: ebay Il sito ha scelto Disney nell’ambito di una strategia di posizionamento del suo brand, sempre più diretta a sostenere l’acquisto di prodotti nuovi. “Shopping da eroi” è il titolo della prima campagna legata ad
Best Product Innovation 2019: ESSELUNGA A febbraio la catena ha lanciato la nuova linea di prodotti CheJoy, specificamente studiata per il target dei più piccoli, che unisce l’attenzione agli aspetti nutrizionali e alla qualità degli ingredienti al divertimento dei personaggi Disney. La linea a oggi conta circa 40 referenze. Prodotto di punta, l’iconica bottiglietta di acqua di Topolino.
Riconoscimento speciale: GUCCI Per la continua e sempre particolare interpretazione dei personaggi Disney da parte di Alessandro Michele, per il coinvolgimento nella celebrazione dei 90 anni di Topolino e per la collezione Cruise 2020 che presenta più di 80 articoli. Un ringraziamento speciale va all’eccellente team creativo di Gucci e a tutto il team Gucci dal management al Legal Team.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz