Al lavoro per diffondere la cultura del gioco

Nel 2015 le vendite nel segmento sono cresciute in media del 29% contro un incremento del 25% nel 2014. «Alcuni prodotti – afferma Luigi Ricciardi, ad di Giochi Uniti – stanno performando ampiamente più del dato medio. La crescita è il frutto di un lavoro iniziato da alcuni anni e volto a diffondere la cultura del gioco.

Oggi il marchio Giochi Uniti è presente tra i principali operatori, specie quelli più attenti a intercettare una variazione della cultura ludica. Il segmento “gioco da tavolo” nel complesso presenta un andamento positivo. Infatti, per molte attività, interessate a settori più maturi, ma sensibili all’andamento congiunturale, rappresenta la soluzione per diversificare in un settore con andamento decorrelato da quello congiunturale».

Tra le proposte, il gioco di carte Piña Pirata – Alla Ricerca dell’Ananas d’Oro. La posta in gioco? Trovare il tesoro e diventare il pirata più famoso di tutti i tempi. Servono strategia e furbizia per manipolare, vincendo, Tesseract, il cubo cosmico con cui i grandi Dei influenzano il destino dell’universo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz