Al via Toys Milano 2019

Al via questa mattina la quarta edizione di Toys Milano, evento promosso da Assogiocattoli e organizzato dal Salone del Giocattolo e dedicato ai settori del giocattolo, carnevale, party e della puericultura.

A testimoniare l’importanza di un’occasione come quella offerta da Toys Milano è la partecipazione crescente degli operatori: le aziende sono passate dalle 60 del 2016 – anno di lancio della manifestazione – alle 115 del 2018, mentre i visitatori da 837 a 1.482. Anche il 2019 è previsto in crescita, con la presenza di oltre 130 aziende e l’attesa di 1.600 buyer di tutti i canali distributivi, dal commercio tradizionale alla grande distribuzione e distribuzione organizzata. Atteso anche un maggior numero di compratori stranieri, dopo un incremento dell’attività di promozione all’estero.

Tra le novità di questa quarta edizione, Bay-B: l’iniziativa dedicata alla Prima infanzia che include non solo un’area espositiva specifica, ma un vero e proprio progetto di comunicazione per mettere in evidenza il comparto della puericultura all’interno della manifestazione.

Nuova è anche la location: pur rimanendo al MiCo – Milano Congressi, Toys Milano occupa quest’anno un padiglione più ampio e comodo: tutto su un solo livello nell’area Sud con ingresso di fronte alla fermata “Portello” della Metropolitana M5.

Come da tradizione anche in questo 2019 sono previsti momenti di aggiornamento e riflessione su temi di grande attualità per il settore, attraverso un corposo programma di appuntamenti distribuiti nelle due giornate. Si parte subito questa mattina con un workshop dedicato al futuro del retail organizzato da Toy Store. Martedì 7, tra gli altri, si cercherà di capire come le dinamiche demografiche cambiano la prima infanzia all’interno di un incontro organizzato da Babyworld.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz