Amazon apre a New York il negozio ‘4 stelle’

È stato inaugurato il 26 settembre a New York, nel quartiere di Soho, il nuovo punto vendita ‘fisico’ Amazon 4-stars. Qui i prodotti, viene da dire, vengono venduti ‘alla vecchia maniera’ – nessun collegamento di format con gli store Amazon Go – ma la grande prerogativa è che la maggior parte dei modelli veicolati appartengono alla categoria più popolare del sito Amazon.com: quella dei dispositivi elettronici (!). Non mancano anche oggetti per la casa, giocattoli, libri e videogiochi. Ma il fil rouge è che l’offerta esposta ha ottenuto (almeno) quattro stelle (la valutazione media di ciò che si trova nel negozio è 4,4 stelle). Confermando quanto oggi sia importante la valutazione che gli altri utenti danno ai prodotti già acquistati, Amazon 4-stars inserisce nei vari cartellini quanto hanno ottenuto i prodotti nelle recensione online e viene pure segnato anche il numero dei commenti, il prezzo e lo sconto per i clienti che hanno l’abbonamento a Prime. Gli spazi sono divisi in sezioni che radunano i prodotti con una logica da eCommerce: da una parte si trovano i ‘più desiderati’, ovvero ciò che gli utenti hanno salvato più frequentemente nelle loro Liste Desideri. Su di un altro scaffale sono ordinati i ‘venduti insieme frequentemente’, e qui entra in gioco l’algoritmo di Facebook che raduna nei correlati gli articoli che potrebbero interessare se si sta ‘guardando’ un particolare oggetto. Ovviamente non mancano le novità prodotte dalla stessa Amazon, dal Fire Tv Stick all’Echo Spot.

Una scelta, quella del pure player, che segna un nuovo passo nella strategia controcorrente di Amazon per invadere lo shopping offline. La notizia è stata ufficializzata da Amazon nel suo blog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz