Ampiezza, profondità e competitività dell’offerta, i nostri driver

Come è iniziato il vostro 2018?

Il 2018 è iniziato molto bene: stiamo sostenendo il continuativo del giocattolo con innovazione di prodotto ed ottimizzazione dei layout espositivi. Le quote di sell out sono più che positive: la Fattoria Parlante rimane un best seller Chicco e i dati evidenziano un ottimo trend dei prodotti vocati come idea regalo per le nuove nascite, ulteriormente sostenuti con la linea Doudou arrivata sugli scaffali ad aprile. Anche la linea Family Games ci sta dando molte soddisfazioni, rappresentando una novità per il target di riferimento e un’ulteriore leva per la destagionalizzazione della categoria, insieme ai prodotti della nuova linea Hey Duggee.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre?

L’ampiezza, la profondità e la competitività dell’offerta, sostenuta da un alto tasso di innovazione, saranno i principali driver che ci guideranno nell’affrontare la stagione ’18. Molte anteprime sono state presentate alla fiera di Norimberga, ma Toys Milano è l’occasione per entrare ancora più nel dettaglio con i nostri clienti sui prossimi lanci. Sicuramente la possibilità di utilizzare due licenze fortissime come Ferrari e Vespa, da affiancare a

Ducati, ci permetterà di avere una gamma prescolare di grande valore. Ma non saranno gli unici lanci importanti: c’è anche il nuovissimo centro attività elettronico ispirato al Flipper, intuitivo, con diverse attività manuali e vivaci effetti luminosi e sonori che accompagnano il gioco dei bambini.

E a proposito di comunicazione & marketing?

Come sempre il piano Chicco è ricco ed estremamente composito: utilizziamo tutti i canali di comunicazione dando ampio spazio al mondo digital soprattutto nella prima parte dell’anno, sia attraverso i nostri canali social sia attraverso specifici siti. Sui punti vendita gli investimenti hanno avuto come obiettivo quello di rendere sempre più premium la nostra proposta mettendo in risalto gamme prodotti tramite extradisplay e la seconda parte dell’anno vedrà il ritorno media della TV per la campagna Natale con i nuovi spot di prodotto.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?

Stiamo sostenendo iniziative promozionali per spingere i giochi idonei all’aria aperta (es.: Rodeo, Fit&Fun, Balance Bike), e ci prepariamo anche quest’anno ad offrire ai nostri clienti le migliori proposte in termini di novità e best seller. Affiancheremo ai prodotti anche soluzioni di supporto in store finalizzate a massimizzare il risultato di vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz