«Anche la licenza è un driver di vendita importante»

«Tra gennaio e giugno 2016 – spiega Gabriele Garella, direttore marketing di Clementoni – il mercato dei family board and action game è cresciuto del 40% (fonte: NPD – EPoS service Italy). Nel caso di “Bake off Italia” o di “MasterChef”, un driver di vendita importante è la licenza. Sono fondamentali anche gli espositori per i punti vendita studiati per posizionare i giochi fuori dalla tradizionale sistemazione a scaffale. Anche la giocabilità contribuisce a rendere più attraente il prodotto.

Le modalità di gioco intuitive e interessanti dei nostri board games incarnano perfettamente lo spirito degli show cui sono ispirati.

La nostra linea dei “grandi classici” che, tra i tanti, propone il Gioco dell’Oca e la Battaglia Navale Elettronica, performa molto bene, perché unisce tradizione, interazione e caratteristiche uniche pensate per rinnovare il prodotto. Sta avendo successo anche la linea dei giochi 2 in 1, che unisce in un solo pack combinazioni diverse dei classici giochi da tavola, dal tangram alla dama, dal tris all’impiccato».

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