Baby Shark, focus sul licensing della property kids

Un fenomeno globale partito da un video su YouTube protagonista di una campagna licensing che impegna le principali categorie merceologiche

Molto più che una semplice serie Tv prescolare, Baby Shark è un vero fenomeno culturale che ha conquistato milioni di bambini in tutto il globo. Dopo aver polverizzato ogni record su YouTube con la canzone Baby Shark Dance, diventata il primo video al mondo in assoluto a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni, la colorata e simpatica famiglia di squaletti si è trasferita sul piccolo schermo con la serie Tv intitolata Baby Shark’s Big Show e ha ampliato il suo universo con un programma di licenza di merchandising globale, live show in tour, giochi interattivi, NFT e presto anche un film per il grande schermo. 

Sul mercato italiano la property a oggi conta più di 25 licenziatari per lo sviluppo in Italia di circa 200 prodotti a copertura di tutte le categorie merceologiche: il food con le uova di Pasqua Dolci Preziosi e le patatine di Salati Preziosi; i Toys, con tanti giochi e prodotti interattivi in partner con Giochi Preziosi, Clementoni, Mondo, Lisciani, Dulcop, ODS e Decar; il fashion e gli accessori con Sabor e Coriex; la cartoleria e BTS con Mitama, Multiprint e Klamastè. Ma anche la proposta publishing è molto vasta con Panini, Adriano Salani Editore, Educational, Tridimentional, Edizioni Play Press, IGT CoolThings, che hanno realizzato una serie di libri, riviste e sticker album.

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