Barbie si rifà il look. E non solo

Ricavi pari a 988,2 milioni di dollari, ovvero 910 milioni di euro, e perdite in calo dai 28,3 milioni di dollari dell’anno scorso (26 milioni di euro) ai 11,4 milioni di dollari (10,4 milioni di euro) di quest’anno. Per spiegare i numeri con i quali Mattel ha chiuso il secondo trimestre del 2015 servono altri numeri, ovvero le vendite registrate dai singoli marchi del colosso americano del giocattoli. Se Fisher Price è cresciuto del 2% e Hot Wheels addirittura del 19%, a registrare perdite a doppia cifra è stata Barbie che ha archiviato il secondo semestre 2015 a -19%. Una situazione che, come ovvio, richiede contromisure importanti. Tanto che pare, così come svelato da indiscrezioni di stampa in arrivo da Oltreoceano, il rilancio dell’iconico brand passerà da interessanti innovazioni di prodotto. Come la bambola parlante, ovvero la Barbie Hello, con la quale Mattel inserirà le nuove tecnologie proprio all’interno della celebre fashion doll. Una Barbie innovativa, alla quale i bambini potranno fare domande e ricevere risposte, che dovrebbe vedere la luce nel 2016. Un prodotto che, ma queste sono al momento solo ipotesi, potrebbe rifarsi a modelli di bellezza tutti nuovi, capaci di rivoluzionare veramente l’immaginario collettivo perpetuato da Barbie nelle ultime decadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz