Bing, rinnovati 17 accordi di licenza in Italia

Clementoni, Lisciani e Simba Smoby hanno rinnovato la loro partnership con il brand per bambini Bing

Acamar Films ha annunciato 17 rinnovi di licenze per la serie prescolare Bing in Italia (leggi qui il nostro approfondimento licensing della property). Gli accordi includono molti partner chiave per giochi e giocattoli come Clementoni, Lisciani e Simba Smoby.

L’Italia è un mercato chiave per Bing e il fatto che siamo in grado di annunciare così tanti rinnovi testimonia il continuo successo della property sul territorio“, ha dichiarato Katie Rollings, Chief Licensing Officer di Acamar Films. “Non è solo nei prodotti di consumo che Bing sta ottenendo ottimi risultati, ma anche nelle piattaforme di distribuzione dei contenuti italiani, negli eventi dal vivo e nelle partnership. Questi rinnovi, insieme ai nostri piani più ampi per la crescita e il sostegno del marchio, significano che Bing è destinato a rimanere un franchise di punta in Italia per molti anni a venire“.

Gli accordi di rinnovo per Bing sono stati firmati con:

Giochi e Giocattoli

Abbigliamento e accessori

Paper e Party

È stato firmato anche un nuovo accordo con Ellepi, azienda specializzata nell’abbigliamento per bambini da 0 a 6 anni.

Bing ha un programma di licensing di primo piano, gestito da Maurizio Distefano Licensing.

Bing è stato recentemente scelto dalla Società Italiana di Pediatria e dall’associazione di categoria degli asili nido, Assonidi, come volto di una campagna nazionale a sostegno del benessere dei bambini. La campagna è stata lanciata nel giugno 2023 ed è destinata a durare diversi anni.

Lanciato per la prima volta in Italia nel febbraio 2018, Bing vanta una forte presenza su Rai Yoyo, dove lo show va in onda sette volte al giorno. Bing viene visto inoltre su DeA Junior, Vodafone TV, Amazon Prime Video e TIMVision. Tutti i 104 episodi italiani di Bing sono stati lanciati su Disney+ nell’agosto 2022.

Gli episodi di Bing e altre compilation speciali sono disponibili anche sulla rete di canali YouTube di Acamar Films. Con oltre 1,2 milioni di iscritti, il canale YouTube italiano di Bing viene guardato per 5 milioni di ore al mese. L’applicazione Bing dedicata, “Bing: Guarda, Gioca, Impara” è scaricabile gratuitamente e comprende tutti i 104 episodi di Bing e oltre 20 giochi. L’app è stata scaricata da circa 1,2 milioni di famiglie italiane dal lancio nel giugno 2020.

Bing ha anche un forte programma esperienziale e promozionale in Italia, con il parco tematico Leolandia, il più apprezzato, che offre incontri quotidiani con Bing e Flop e uno spettacolo dal vivo. Le nuove promozioni del 2023 includono un uovo di Pasqua di Bing con il cioccolato Ferrero, nonché una promozione annuale di regali con acquisti con l’azienda di vitamine Benegums. Il Latte Monello Sterilfarma a marchio Bing è disponibile anche nelle farmacie a partire da giugno 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz