Come avete chiuso il 2014?
«Il 2014 è stato un buon anno per il nostro gruppo, finalmente dopo alcuni anni di incertezza siamo tornati a crescere e possiamo registrare con soddisfazione un incremento del 15% delle vendite».
Quali sono stati i risultati portati dal Natale 2014?
«Alla fine di Novembre eravamo un po’ tutti preoccupati perché si percepiva incertezza e non si riusciva a decifrare quello che sarebbero stati i trend di vendita. Con l’inizio di Dicembre la situazione é decisamente volta al meglio portando come risultato finale un incremento sul 2013 che si é deciso principalmente nell’ultima settimana».
Quali prodotti hanno trainato le vendite?
«Quest’anno siamo stati particolarmente forti sui prodotti “grandi”, come cavalli a dondolo, cucine e case in legno, sulle bambole “spagnole” e in modo particolare sui droni».
Quali piani di crescita avete previsto per il 2015?
«Per il 2015 abbiamo già stanziato diversi investimenti, siamo intenzionati a curare particolarmente tutto l’anno: siamo fermamente convinti che sia necessario presentare ai propri consumatori un’offerta ricca ed innovativa sempre. Negli ultimi anni la maggior parte delle aziende si sono concentrate troppo sul Natale lasciando spesso troppo trascurati gli scaffali durante i mesi a bassa rotazione. Siamo quindi a proporre assortimenti, offerte e assistenza ad i nostri affiliati affinché possano, senza eccessivi costi ed impegni, essere al top 12 mesi all’anno».
In quale direzione andranno i vostri investimenti per questo nuovo anno?
«Da un lato abbiamo una richiesta fortissima di prodotti di importazione di qualità, i competitors in questo settore sono in difficoltà ed abbiamo quindi l’opportunità ma anche il dovere di sfruttare questa situazione; inoltre siamo intenzionati a rafforzare ancora le partnership con alcuni fornitori che ormai ci stanno dando delle reali soddisfazioni».
Quali strategie avete previsto per il 2015?
«Stiamo crescendo e vogliamo continuare in questa direzione: è fondamentale che i dettaglianti indipendenti prendano consapevolezza della necessità di unirsi per darsi una voce, per essere rappresentanti di se stessi e di creare una alternativa forte. Noi siamo qui per questo».
In quale direzione punteranno i vostri negozi?
«Non basta più essere un buon negozio di giocattoli, bisogna essere l’eccellenza. Sfruttare ogni possibilità e stare attenti ad ogni aspetto: l’assortimento é importante così come la convenienza,gli eventi in store, la fidelizzazione, la competenza…. Il consumatore deve vivere il negozio in ogni suo aspetto, deve voler andare in quel negozio per comprare ma anche per stupirsi o semplicemente per fare visita ad un luogo amico, che fa parte della sua quotidianità».
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