Diabolik, il nuovo cartone animato della Saban – 40 mezze ore televisive su Italia Uno in autunno, coprodotto da Mediaset, M6 (Francia), dall’americana Fox Kids, e dal giapponese Toho e Ashi (produttore di Godzilla) – ha già una serie di licenziatari in diversi settori merceologici. Per il giocattolo, Giochi Preziosi ha già creato una linea di 30 prodotti composta da action figures e diversi accessori. Giochi Preziosi lancerà anche la linea scuola e cartotecnica dal 2001 e una linea di scarpe. Fox Video lancerà a ottobre la videocassetta, mentre la RCS si è conquistata la licenza per i libri, per una serie di Cd-Rom interattivi (Rcs New Media) e per il collezionabile con videocassetta (RCS Collezionabili). Edizioni Cioè lancerà il magazine di Diabolik con gadget allegati; Panini realizzerà la collezione di figurine e tatuaggi, Montefiori si occuperà dei gadget e Scandecor dei poster.Il cartone animato è rivolto a una fascia d’età che spazia tra i 5 e gli 11 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz