In attesa della Licensing Expo 2023 di Las Vegas, Cartoon Saloon Brand Development, una divisione dello studio di animazione irlandese Cartoon Saloon (candidato a cinque premi Oscar, Golden Globe, BAFTA e Emmy), annuncia una serie di nuovi partner per la concessione di licenze per i suoi marchi principali, Puffin Rock, The Irish Folklore Trilogy e Il drago di mio padre.
Puffin Rock
Basato sulla serie televisiva Puffin Rock, nominata agli Emmy Awards internazionali, il nuovo film d’animazione Puffin Rock and The New Friends sarà presentato in anteprima in Irlanda quest’estate e sarà distribuito in alcuni territori selezionati in tutto il mondo nel corso dell’anno. Una storia ricca di azione che celebra il magnifico ambiente naturale di Puffin, il film presenta i personaggi preferiti della serie animata – Oona, Baba, May e Mossy – che si uniscono ai nuovi arrivati sull’isola, Isabelle, Phoenix e Marvin, per risolvere la misteriosa scomparsa dell’ultima Uovo piccolo della stagione e riportarlo a casa sano e salvo prima di una tempesta incombente.
Grazie all’attenzione del film per il mondo naturale, Cartoon Saloon ha firmato diversi nuovi partner per le licenze, tra cui il produttore di eco-design GreenRe per una linea di prodotti di cancelleria sostenibili con distribuzione in Nord America, Regno Unito e Irlanda, Australia e Nuova Zelanda; Snuggly Figs per una linea di abbigliamento per bambini ecologica e socialmente responsabile realizzata in bambù per il Nord America; e Value Add Games per un gioco da tavolo educativo per l’Unione Europea. In occasione dell’uscita sarà disponibile anche una nuova gamma ampliata di peluche sostenibili con i nuovi personaggi.
“Con Puffin Rock e I nuovi amici, che ha appena debuttato sul mercato del Festival di Cannes con WestEnd Film, siamo lieti di aver firmato i nostri primi partner di licenza per l’abbigliamento e i prodotti che permetteranno ai nuovi e vecchi fan di estendere il loro impegno con il film“, ha commentato Brian Tyrrell, Direttore Generale di Cartoon Saloon Brand Development. “Siamo entusiasti di avere a bordo partner di così alta qualità per i nostri marchi e non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sulle nostre proprietà evergreen con i nostri partner attuali e potenziali“.
Il drago di mio padre
Per il film di Netflix nominato agli Annie Award, Il drago di mio padre, una storia classica e senza tempo che ha appassionato bambini e adulti in tutto il mondo per oltre 70 anni, Cartoon Saloon ha firmato accordi globali con Titan Comics per una graphic novel e Abrams Books per il recente The Art of My Fathers Dragon. Anche Value Add Games e GreenRe sono a bordo per gli stessi prodotti e territori di Puffin Rock and the New Friends. È disponibile anche una nuova gamma di peluche riciclati di Il drago di mio padre, con i personaggi principali Boris, Elmer, Tiger e Pikas.
WolfWalkers, La canzone del mare e The Secret of Kells
E per la Trilogia del Folklore Irlandese, i film candidati all’Oscar WolfWalkers, La canzone del mare e The Secret of Kells, lo studio ha firmato con GreenRe per i prodotti di cancelleria sostenibili. Questi partner si aggiungono a quelli già esistenti, tra cui Little Brown Young Readers (trilogia di graphic novel), Xist Publishing (libri per principianti – a livello globale), Pinfinity (set di spille smaltate AR – a livello globale) e Gallery Nucleus (set di spille), oltre a Trends International per i poster in Nord America.
Silly Sundays
Inoltre, Cartoon Saloon Brand Development presenterà il suo nuovo brand, Silly Sundays, a potenziali partner, in particolare nelle categorie giocattoli, editoria, abbigliamento e accessori, alla Licensing Expo. La nuova serie prescolare Silly Sundays è prevista in uscita tra la fine del 2023 e il 2024 con 78 episodi da 7′ da trasmettere su Cartoonito negli Stati Uniti, in America Latina e nell’area EMEA.
Foto: Netflix © 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz