Chicco: 1 miliardo di dollari le vendite internazionali

Ieri alla sede della Chicco di Grandate (Co), nell’ambito dell’annuale convention internazionale, è intervenuto Alex Fazio, senior vice Presidente Chicco Usa, che ha fornito i dati delle vendite del gruppo Chicco-Artsana nel mondo: è stato raggiunto il miliardo di dollari (oltre 2000 miliardi di lire) con prodotti distribuiti in oltre 150 paesi in diverse tipologie distributive, tra cui più di 1000 punti vendita con insegna Chicco. Chicco produce ogni anno più di 30 nuovi articoli. Tra questi, grande successo tra gli agenti ha riscosso la nuova linea di giochi per l’aria aperta “Happy Garden”, ispirata alle verdure (dedicata anche all’export) e che sarà presente nei negozi italiani nella primavera 2001: in modo particolare la “casetta pomodoro”, lo “scivolo carota”, “il dondolo melanzana” e “la sabbiera zucca”. Nella giornata di ieri è intervenuta anche Stevanne Auerbach, conosciuta a livello internazionale come “Dr. Toy”. La giornalista, studiosa delle relazioni tra bambini e giochi, ha esposto le proprie teorie sul ruolo dei giochi nello sviluppo del bambino, applicandole alla realtà Chicco. In particolare, dopo aver premiato il cavaliere Piero Catelli, fondatore dell’azienda, con un cavallo giocattolo (facendo riferimento al nuovo Museo aperto dalla Chicco), ha indicato in due prodotti Chicco (Gazoobo e Festival Orchestra) le caratteristiche fondamentali per la crescita dei bambini: sviluppo delle facoltà conoscitive e introduzione al senso musicale La Auerbach esporrà tali prodotti nelle trasmissioni televisive statunitensi in cui parteciperà nei prossimi mesi. La convention annuale proseguirà fino a giovedì 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz