Corrado Colombo, Commercial Vice President South Europe (Italy, Spain, Portugal) e Amazon Europe di Chicco, illustra strategie, prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale. Per affiancare e aiutare gli operatori del canale dettaglio nell’affrontare con successo il periodo di massima stagionalità.
Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Il nostro obiettivo è raggiungere i consumatori nel modo più efficace possibile e il Normal Trade rappresenta per noi un canale fondamentale: per questo abbiamo sviluppato un piano specifico e dedicato per supportarlo, tenendo presente le sue esigenze e priorità (date anche dalla stagionalità). Il piano è volto a sostenere soprattutto le linee dei giochi sostenibili e il mondo dei giochi educativi. In particolare, per le linee dei giochi sostenibili stiamo mettendo in campo una comunicazione forte con l’intento di dar luce al mindset del brand nel perseguire una strategia sempre più attenta allo sviluppo di prodotti sostenibili, anche al di fuori della linea ECO+. La linea ECO+ rappresenta, infatti, l’impegno del marchio verso questa direzione ed è stata anche esposta agli Europe Day Open Doors 2022 – Green Deal Village a Bruxelles, come esempio di impegno verso strategie di sviluppo in ottica sostenibile. Tra i prodotti più importanti che verranno veicolati nel canale ci sono la Balance Bike e i cavalcabili All Around e la Tartaruga Primipassi 2in1. L’altro focus importante all’interno del piano è quello sui giochi educativi con l’obiettivo di concentrare la comunicazione sulle linee Bilingue ed Edu4You per presidiare il mercato con prodotti che ricoprono fasce prezzo e occasione d’acquisto differenti e fuori dalla stagionalità. In particolare, la linea Edu4You guida i bambini nel mondo dell’apprendimento attraverso il gioco e l’interazione con stimoli evolutivi e percorsi graduali. I giochi di questa linea includono specifici stimoli ispirati agli approcci educativi e didattici come STEM e il metodo Montessori. Tra le novità più importanti il Globo Parlante, lo Scuolabus e Foxy La Volpe, un pupazzo evolutivo. Stiamo lavorando per dare al canale più supporto possibile attraverso un sostegno forte e costante sulle linee per noi più connotanti e che hanno dimostrato di dare risultati e riscontri più che positivi.
Puoi leggere l’inchiesta completa “Quale supporto per il Normal Trade” sul numero Agosto/Settembre di Toy Store, disponibile gratuitamente su:
App Store
https://apple.co/3tDzKgx
Google Play
https://bit.ly/3txjXjt
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz