Cimini Giocattoli e Prima Infanzia: le previsioni per il Natale

Toy Store ha incontrato alcuni rappresentanti del Normal Trade per iniziare a tracciare una panoramica sul prossimo Natale e su come stiano agendo per spingere le vendite e creare pedonabilità: ne abbiamo parlato con Alessandro Cimini, titolare di Cimini Giocattoli e Prima Infanzia di Roma. «Per creare traffico in negozio una delle azioni più importanti è investire in pubblicità evidenziando due tematiche ben distinte fra loro:la prima riguarda il marchio Giraffa che deve trasmettere al consumatore sempre di più la professionalità, la competenza e la specializzazione presenti nel singolo punto vendita – spiega Alessandro Cimini – La seconda tematica è investire in pubblicità facendo risaltare promozioni specifiche secondo i periodi dell’anno che evidenzino la competitività del negozio per ricordare al consumatore la forza e la presenza dello specializzato sul territorio. Avendo a che fare oggi con un momento molto delicato del nostro paese, prevedere come possa andare il Natale 2013 del Giocattolo è estremamente difficile. Il gruppo Giraffa deve trovare la giusta collaborazione con le aziende del settore per ricavare l’aiuto necessario per mettere in campo la giusta aggressività per poter competere con tutte le varie catene presenti sul mercato. Dobbiamo oggi mantenere le nostre attività e pensare che anche in un momento del genere il fascino di Babbo Natale vincerà ancora. Per riassumere prevedo, quindi, un buon Natale ma con un nostro sforzo in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz