Città del Sole: sempre più attenzione al cliente

Toy Store ha incontrato Stefania Sblendorio, responsabile rete diretta e franchising di Città del Sole per fare un punto sulla catena per il 2014. «Il 2013 ha segnato l’avvio di nuovi progetti – spiea Sblendorio – Sono stati aperti tre nuovi store, dato che conferma il consolidamento della crescita del marchio. Prevediamo per il 2014 l’apertura di tre nuovi negozi. Le difficoltà maggiori risiedono nell’individuare location strategicamente valide che assicurino un forte impatto, facilità di accesso e metratura. Un mix vincente, ma non sempre reperibile. Lo spazio ideale è sicuramente un rettangolo, che consenta, a noi e ai nostri clienti, la totale visibilità del locale interno e con l’indubbio vantaggio di ottimizzare al meglio l’area vendita. Sicuramente questa è la migliore espressione dei nostri layout espositivi. I flussi di traffico all’interno dello store sono concepiti per favorire il la leggibilità del negozio».In quale direzione andranno i vostri investimenti per questo nuovo anno?«La crisi che ha colpito il nostro Paese determina un parziale mutamento delle strategie che il prodotto Giocattolo deve mettere in atto per rendersi visibile al grande pubblico. L’acquisto nella Grande Distribuzione despecializzata è, infatti, in primo luogo un acquisto d’impulso, che si rende possibile quando il prodotto cade facilmente sotto l’occhio dei clienti. Ma, tradizionalmente, in tutti i Paesi, e in Italia in particolare, la vocazione di questi iper e supermercati è in primo luogo il food, seguito dai prodotti di varia natura per la casa, la persona e l’abbigliamento. Il reparto Giocattoli rappresenta una percentuale minima del fatturato ed è necessaria l’attuazione di strategie di comunicazione sempre nuove e mirate, per portare a conoscenza del potenziale acquirente i nostri negozi».Quale sarà il focus dei vostri negozi?«L’attenzione sempre maggiore alle aspettative dei nostri clienti. Andare in un negozio Città del Sole vuol dire fare una scelta di qualità, scegliere di entrare in un punto vendita dal clima friendly, essere accolto da uno staff altamente competente, preparato ad accogliere il consumatore e ad assisterlo, se necessario, nella scelta dei prodotti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz