Essere sempre e comunque dalla parte della donna. È l’approccio “woman for woman” in cui Coccinelle crede e si identifica, per costruire una visione di futuro a 360 gradi, che non deve imporsi limiti. Una dimensione libera da stereotipi dove le barriere cadono, le differenze vengono celebrate, la bellezza naturale è incoraggiata. Dove inclusività e accettazione di sé sono vincenti. Valori che incarna alla perfezione Barbie, la fashion doll più celebre al mondo, molto di più di un giocattolo, e che sono all’origine del progetto internazionale Coccinelle for Barbie.
Nel corso degli anni infatti, Barbie ha continuato il suo viaggio per rappresentare le diversità e l’inclusione nel segmento delle fashion doll e si è evoluta per essere ancor di più il riflesso del mondo che le bambine vedono intorno a loro, introducendo nuovi look e includendo dolls diverse. Barbie è diventata lo specchio di differenti forme del corpo (Tall, Petite, Curvy), arrivando ad includere nella linea anche dolls che riflettono delle disabilità.
“Barbie ha sempre rappresentato per le donne la possibilità di scegliere”, era solita dire Ruth Handler, l’imprenditrice che l’ha creata: nei suoi 62 anni di vita Barbie è passata attraverso numerosi restyling e si pone oggi come uno strumento capace di ispirare le bambine per far sentire loro di poter essere tutto ciò che desiderano.
Nasce dalla condivisione di questi presupposti, principi fondanti di una community che crede fermamente nella forza dei sogni, la bag-manifesto Coccinelle for Barbie, per mettere in circolo il più importante e necessario dei messaggi: the future is limitless, il futuro non ha confini.
In tela di nylon cool & strong, con i manici in pelle per celebrare la tradizione artigianale italiana e il nastro di gros-grain come dichiarazione di femminilità consapevole, la borsa Coccinelle for Barbie parla a tutte le donne, da vicino e con urgenza. Dentro la borsa, invece, un’etichetta Barbie Pink con il Coccinelle for Barbie -pensiero: accettarci nella nostra diversità ci renderà più forti e padrone del nostro futuro.
Lisa Weger, Head of Mattel Consumer Products EMEA ha così commentato il progetto: “Sono molto orgogliosa di questa collaborazione che nasce dalla condivisione di valori tra Barbie e Coccinelle, valori che hanno consentito di individuare spontaneamente il messaggio da diffondere con questa bag – manifesto: “The future is limitless”, perché le bambine possono essere tutto ciò che desiderano e le donne possono rinnovare sempre questa scelta”
La mission è chiara: fare rumore. Perché inclusività, accettazione di sé e girls power non restino soltanto parole, belle ma vuote. Più lo si ripete, più lo si fa girare, meglio è. Ragazze, bambine, mamme, sorelle, amiche, una global sisterhood che amplifica gli orizzonti. Un progetto internazionale che vedrà il coinvolgimento di 25 paesi in tutto il mondo, ambassadors internazionali che racconteranno la propria storia, lanciando un messaggio globale di inclusione e di positività. Chi va a scuola per costruirsi un domani, chi ha il compito di educare, chi si batte per diritti che riguardano ognuna, via il soffitto di cristallo, via le disuguaglianze, evviva la voglia di cambiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz