Cocomelon, focus sul licensing della property kids

Un piano licensing declinato in diverse categorie merceologiche, dal Toys al Fashion passando per Food, Cartoleria e Back to School

Maurizio Distefano Licensing è diventato agente per l’Italia di The Point 1888 per Moonbug Entertainment Ltd., per tutte le property dello Studio, tra cui la serie animata di successo CoComelon. In soli due anni, Moonbug è diventata uno studio di programmazione per bambini con una libreria di oltre 550 ore di contenuti, distribuiti su più di 100 piattaforme a livello globale, tra cui YouTube, Netflix, Hulu, Amazon Prime Video, Joyn, Sky e Roku e presto anche sulla Tv digitale terrestre. CoComelon è un trionfo di popolarità, che ha portato alla nascita del canale YouTube italiano nell’estate 2021 e in meno di un anno dalla sua apertura ha già raggiunto i 235.000 iscritti con un totale di quasi 100 miliardi di visualizzazioni a livello globale per CoComelon.

Ricco il piano licensing legato al brand CoComelon: Oled lancia una linea dedicata alla puericultura con set piatti e bicchieri, thermos e tutto l’occorrente necessario per accompagnare i più piccoli nel momento della pappa; Clementoni e Ravensburger offrono un’ampia scelta di puzzle: il primo aggiunge alla linea cubes ed educativi rivolti alla fascia prescolare; anche Lisciani rafforza l’offerta con giochi creativi ed educativi per i più piccoli; Headu li aiuta a sviluppare le competenze di base attraverso un metodo didattico innovativo con baby memo, flashcards e tanti altri giochi in scatola divertenti; Dulcop lancia una linea di bolle di sapone collezionabile, ognuna con un personaggio diverso di CoComelon; Multiprint dedica alla serie animata una linea di timbrini; Mondadori avvicina i più piccoli alla lettura con una serie di libri tutto cartone e libri sonori dedicati ai diversi momenti della giornata. Non manca Coriex che ha pensato al tempo libero e non solo: zaini, borsoni, sacche e astucci per rendere ancora più divertente l’inserimento alla scuola dell’infanzia e berretti, guantini e ombrelli per colorare e rallegrare ogni giornata; Fashion UK con splendide collezioni di abbigliamento. I progetti con i licenziatari continuano per tutto il 2022: Zaini lancia una linea di ovetti di cioccolato con sorpresa e Dolci Preziosi rallegra la Pasqua dei più piccoli con un uovo di finissimo cioccolato al latte; Edizioni Play Press e Grani portano CoComelon in edicola: il primo con coloring e activity, il secondo con blind bags tutte da scoprire; Mondo lancia una linea di bucket beach set e palle per accompagnare i bambini nei giochi in spiaggia; Panini lancia un divertente sticker album e un magazine mensile a partire da luglio; Modecor arricchisce la sua linea di decorazioni per torte con i personaggi della serie animata e SoLuna porterà CoComelon in aree gioco dedicate ai bambini con mascotte ed eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz