Continueremo a lavorare in sinergia con il canale tradizionale

Come è iniziato il vostro 2018?

Il buon sell out dei nostri prodotti durante il periodo natalizio ci ha permesso di iniziare in maniera positiva. Pur in un contesto generale non brillantissimo, abbiamo chiuso i primi due mesi in forte incremento sul 2017, sia per quanto riguarda gli articoli Dal Negro, sia per quanto riguarda le distribuzioni in esclusiva come Cobi, Engino, Supermag Toys e RMZ.

Quali prodotti vi hanno dato le maggiori soddisfazioni?

Sicuramente i tre nuovi giochi di carte Holideck, Mister Bluff e Line Up, le carte dedicate ai giovani maghi Magic Bike e per quanto riguarda la Prima infanzia molto apprezzato è stato l’ampliamento della gamma dei Cubotti. Ottima è stata la prevendita in vista della bella stagione della nuova tenda Tepee e della porta Goal “La Gazzetta dello sport”.

Quali le strategie per il secondo semestre dell’anno?

Continueremo a lavorare in sinergia con il canale tradizionale, implementando le promozioni che abbiamo già in atto con nuove opportunità d’acquisto su specifiche linee. Calcetto Gazzetta dello sport in versione stand up e con/o senza gambe, tenda militare, tenda principessa e le nuove tombole con le finestrelle sono sicuramente alcuni dei nostri articoli più importanti per la seconda parte dell’anno.

E per quanto riguarda la comunicazione e il marketing?

Stiamo definendo la presenza dei nostri articoli sui cataloghi/volantini di alcune delle principali catene di negozi specializzati, già da questa primavera. Stiamo per presentare nuovi espositori molto accattivanti per alcune linee di prodotto come i giochi di carte o le die cast di RMZ. La nostra pagina Facebook sempre aggiornata e il canale YouTube sono i nostri riferimenti social con cui continuiamo ad interagire.

E a proposito di Normal Trade?

Sicuramente il Normal Trade continuerà ad essere il nostro canale di riferimento e quello dove investiremo maggiori risorse. Aumenteremo le promozioni che coinvolgeranno specifiche linee o interi brand. Il valore del nostro marchio, la varietà dei nostri cataloghi, la qualità dei nostri articoli e il fatto che continuiamo ad investire sul Normal Trade permettendo ai nostri clienti di marginare, ci hanno fatto ottenere degli ottimi risultati negli ultimi anni e ad essere per questo apprezzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz