«Cresce la categoria dei giochi a target adulti e famiglia»

Concorda con chi afferma che il segmento è in crescita anche Elisa Moretti, Marketing Manager di Ravensburger Italy che osserva: «In particolare cresce la categoria dei giochi per adulti/famiglia nel quale abbiamo più che raddoppiato la nostra quota di mercato, soprattutto grazie al gioco televisivo Caduta Libera che nel secondo trimestre 2016 è risultato il più venduto in Italia. Il segmento è sempre fortemente influenzato dalla comunicazione e dal punto prezzo, specie in bassa stagione».

Tra le novità, l’edizione limitata Labirint Glow in The Dark, con la quale l’azienda celebra i 30 anni del gioco del Labirinto con un’edizione speciale limitata dedicata ai bambini dai 7 anni in su. Stesso target anche per il gioco di astuzia e memoria Faraon. I giocatori devono trovare i tesori nascosti sotto le 47 maestose piramidi.

Infine, Duello di spade Star Wars che fa rivivere le avventure della famosa saga. Vince chi estrae la spada più velocemente non appena si spegne la luce blu e l’effetto sonoro delle spade laser cessa. Con le musiche originali del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz