Intervista a Mauro Mercandel, Marketing Manager, e Paolo Lovo, Sales Manager Italia di Dal Negro, che spiegano le performance registrate nei primi sette mesi dell’anno dall’azienda e quali sono state le principali problematiche riscontrate. ma non solo. Insieme, abbiamo anche fatto il punto anche sulle campagne marketing e comunicazione e sugli obiettivi per l’high-season.
Come avete chiuso i primi sette mesi del 2022?
Le vendite nel primo quarter del 2022 sono state sicuramente buone, tant’è che abbiamo registrato un incremento a doppia cifra; da maggio in poi abbiamo cominciato a vedere un rallentamento degli ordini e dei riordini e questo ci ha portato a chiudere i primi sette mesi dell’anno con un segno comunque positivo anche se inferiore alle attese.
Quali sono le principali problematiche che avete riscontrato?
Aumenti delle materie prime, costi dei noli che si sono mantenuti alti, ritardi nelle consegne dei prodotti che importiamo: queste le principali situazioni critiche con cui ci siamo scontrati fino a oggi. A queste è sicuramente da aggiungere la scarsa pedonabilità nei negozi riscontrata da un po’ tutti i clienti da nord a sud, che hanno rallentato gli ordini o riordini.
Quali campagne marketing e comunicazione avete in cantiere per il Natale?
Gli obiettivi di marketing legati alla season saranno prevalentemente digital. Abbiamo previsto delle campagne social legate al brand “Dal Negro TOYS” a supporto delle vendite.
Quali sono i vostri obiettivi per il Natale?
I nostri clienti stanno mediamente ritardando la definizione degli ordini del Natale. Il nostro obiettivo principale è quello di farci trovare preparati con disponibilità di merce al pronto e opportunità d’acquisto con promozione dedicate che possano incentivare gli acquisti prima dei clienti e poi dei consumatori. Ci aspettiamo una stagione natalizia non semplice; gli aumenti generalizzati che stiamo subendo condizioneranno anche la spesa legata ai regali di Natale e quindi il nostro consumatore spenderà, ma con più attenzione. In termini di obiettivi aziendali contiamo comunque di incrementare le nostre vendite di un 10% verso il 2021.
L’intervista è un estratto dell’inchiesta “È tutto pronto per la sfida di Natale” pubblicata sul numero di Ottobre di Toy Store. Per leggere il testo integrale clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:
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