«Date maggiore spazio ai player che tutelano il Dettaglio»

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Come da sempre le nostre politiche sono anche quest’anno particolarmente orientate al Normal Trade ed in particolar modo al dettaglio tradizionale. Stiamo puntando parecchio sulla qualità della presentazione dei prodotti all’interno dei punti vendita e su certe linee in particolare cerchiamo di mantenere una distribuzione controllata per dare spazio commerciale ai singoli negozi.

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Da qualche mese abbiamo creato il marchio Busybee sotto il quale entreranno linee da noi selezionate o addirittura prodotto che non verranno vendute direttamente sulle grandi piattaforme on-line. Questo permetterà un maggiore controllo del prezzo. Su queste linee investiremo in modo particolare, rendendole sempre più importanti e cercando di creare la richiesta da parte del pubblico che le troverà solo nei negozi oppure on-line ma a prezzi normali.

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni? Credo che diverse aziende incomincino a muoversi in direzione del dettaglio per proteggerlo e proteggersi dalla crescita delle vendite on-line.

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

Forse è un consiglio di parte, ma il dettaglio dovrebbe dare maggiore spazio alle aziende che realmente e storicamente hanno concentrato la propria attività proprio sul canale tradizionale e che continuano a rispettarlo e a considerarlo ancora importante.

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