La concessionaria interna di Discovery lancia la propria divisione Licensing. La struttura svilupperà programmi Licensing (che includono anche l’Home Video) legati ai canali kids, K2 e Frisbee, e per la prima volta a Real Time. La divisione, la cui responsabilità è affidata a Tiziana Barbuto, si inserisce nell’area Brand Partnership, guidata da Luca Poggi, che propone progetti adv&licensing integrati e multipiattaforma, con l’obiettivo di far vivere i propri brand e property al di fuori dello schermo. La strategia di brand extension e licensing prevede per Real Time la creazione di partnership con marchi vicini per target e valori a quelli del canale e si sviluppa su tre livelli: progetti “umbrella brand” con collezioni personalizzate con il brand Real Time, promozioni e endorsement di prodotti del partner, selezionati e raccomandati dal brand, e collezioni ispirate ai contenuti del canale. Le aree principali per le quali saranno sviluppati i progetti di licensing sono: beauty, l’home, il cooking, lifestyle e publishing. L’altro fronte della strategia licensing riguarda i canali kids del gruppo. Dopo il recente refresh di K2 e Frisbee, supportato da una campagna marketing, Discovery continua la strategia di costruzione di franchisee per le sue property più forti. Il portfolio licensing include “Pokemon”, “Due Fantagenitori” e “A tutto Reality”. Ai classici si affiancano tre novità: “Slugterra”, la nuova action adventure rivolta ai bambini 5-11, e due new entry di recente acquisizione, “B-daman”, di cui ha la master toys Hasbro, e “Dofus”.
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