Disney Channel: nuove nomine ai vertici

Disney Channels Worldwide ha nominato sei nuovi alti dirigenti a supporto dell’implementazione del piano di espansione per l’Europa, che prevede tra l’altro la massimizzazione dei contenuti globali, lo sviluppo delle attività in franchising e l’incremento degli investimenti nelle produzioni europee. Le nomine sono state annunciate oggi da John Hardie, Vice President e Managing Director, Disney Channels Europe, Middle East and Africa (EMEA). Le nomine riguarderanno: Michael Cairns, già Finance Director di Disney Channel Italia, che tornerà nel suo paese, il Regno Unito, da Vice President e General Manager dei Disney Channel Regno Unito e Irlanda; Lars Wagner, che entra a far parte della società assumendo la nuova carica di Vice President e General Manager dei Disney Channel Germania, Svizzera e Austria; Hélène Etzi, promossa a Vice President e General Manager Disney Channel France; Casper Bjorner, promosso a Vice President e General Manager Disney Channel Scandinavia e Mercati Emergenti; Nicoletta Gelli, nominata Vice President, Brand Marketing Disney Channels EMEA e Anna Hill, promossa a Executive Director, Marketing Disney Channels EMEA. Tutti i nuovi dirigenti riporteranno direttamente a John Hardie. L’evoluzione di Disney Channels EMEA verso la distribuzione di base, per passare dai 14 ai 32 milioni di famiglie in Europa, ha richiesto una nuova struttura organizzativa. In tale contesto viene creato un management dedicato per il franchising, team regionali per la gestione del marketing, e un nuovo team di management a capo dei Disney Channel Scandinavia e Mercati Emergenti, riflesso della crescita e delle dimensioni delle attività in queste aree. Nell’annunciare le nomine, Hardie ha dichiarato: «Questi dirigenti apportano esperienza, competenze e leadership, in un contesto che vede in continua espansione in Europa la TV per ragazzi Disney, che si è affermata come leader di mercato grazie all’incremento del numero di famiglie raggiunte a 32 milioni, al lancio di canali nei Mercati Emergenti, alla creazione di franchise quali ‘High School Musical’, ‘Hannah Montana’ , ‘La casa di Topolino’ e ‘I miei amici Tigro e Pooh’, e allo sviluppo di contenuti creativi di produzione europea, tra cui il grande successo di ‘Quelli dell’Intervallo’, per il mercato globale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz