Laurent Malek, nuovo amministratore delegato di Disney Channel Italia e Susanna Vitelli, direttore dei programmi, hanno presentato stamattina a Milano il nuovo palinsesto dei programmi di Disney Channel, la televisione tematica satellitare della Walt Disney che trasmette sulla piattaforma digitale D+ (Telepiù). A due anni dalla nascita, la tv tematica ha lanciato innanzitutto un nuovo corporate slogan (“Libera la tua immaginazione”) e una nuova programmazione volti a offrire ancora più spazio alla creatività e all’interazione con gli abbonati. In particolare, nuovi programmi sono “Il Fantastico Mondo Disney”, che trasmetterà prime tv di film della casa americana e “A tutto Disney”, un’ora di cartoni animati nel week-end. La sezione di edutainment “Imparare giocando” avrà due nuovi presentatori, di età compresa tra i 21 e i 25 anni. Inoltre, la possibilità di richiedere film o serie tv tramite il servizio “Disney in Demand”, che registra circa 7500 telefonate ad appuntamento, diventa settimanale (il lunedì) a partire da novembre. Parte domani, infine, la campagna pubblicitaria del concorso “Aristoband” dedicato ai talenti musicali di un’età compresa fra i 4 e i 14 anni, che dovranno eseguire con una propria band un famoso brano jazz del film “Gli Aristogatti”. Il concorso premierà tre finalisti l’11 novembre a Roma, alla presenza del gruppo musicale di giovanissimi “Gazosa” e di tre cantanti famosi scelti dai vincitori, che potranno frequentare uno stage di musica presso la scuola Centro professione Musica di Milano, presieduto da Franco Mussida (chitarrista del gruppo PFM) . Disney Channel, che ha raggiunto 220 mila abbonati, si rivolge a famiglie e a ragazzi di età compresa fra gli 8-12 anni e intende espandersi nel mercato italiano della pay tv, che Malek ha definito “ancora molto giovane in Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz