DV Games, i giochi da tavolo aiutano a incrementare il fatturato nel Normal Trade

Intervista a Cristina Fenizia, Digital Marketing Specialist dell'azienda
||

L’industria ritiene fondamentale il ruolo svolto dai retailer specializzati. Ecco perché ha deciso di dedicare ai dettaglianti linee, strategie e campagne esclusive in vista della prossima high season. Ci spiega quali sono le strategie pensate per il Normal Trade di DV Games Cristina Fenizia, Digital Marketing Specialist dell’azienda.

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
In vista del Natale, stiamo già definendo delle promozioni dedicate ai negozi con la possibilità per loro di avere, presso le rispettive sedi, i nostri promoter preparati, perché possano dare ai negozi una maggiore visibilità, un supporto alla vendita e assistenza in un periodo molto intenso dell’anno.

Avete creato prodotti e linee esclusive per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Saranno presto disponibili diversi prodotti particolarmente indicati da giocare in famiglia e che non possono assolutamente mancare sotto l’albero! Parliamo ad esempio di Morris The Dodo e Pengo Jump, già disponibili, che permettono di coinvolgere anche i più piccini (età 3+ e 5+). In alternativa avremo prossimamente Alibi, un murder mistery game ispirato alle cene con delitto, Lupus In Tabula – Ed. Luna Piena, giochi adatti anche gruppi numerosi di giocatori, e Bonsai, un gioco di tessere dedicato all’antica arte giapponese di coltivare “alberi in miniatura”. Il nostro obiettivo è coinvolgere sempre più persone nel gioco da tavolo e individuare prodotti che si rivolgano ad ampie fasce d’età, per far divertire grandi e piccini.

Cosa vi aspettate dal prossimo Natale?
Rispetto al 2022 prevediamo un ulteriore incremento di fatturato per i negozi del Normal Trade che, nel corso dell’ultimo anno, hanno ampliato la propria offerta di giochi da tavolo. L’aumento della popolarità dell’hobby anche tra ragazzi e adulti porterà sicuramente un ampliamento degli assortimenti nel punto vendita e un incremento del sellout.

L’intervista è un estratto dell’inchiesta “Il Normal Trade può fare la differenza” pubblicata nel numero di Agosto-Settembre 2023 di Toy Store. Per leggere il testo integrale con tutti i commenti dei player e le descrizioni dei prodotti clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:

App Store
https://apple.co/3tDzKgx

Google Play
https://bit.ly/3txjXjt 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz