È coloratissimo il 2018 di Binney&Smith

Facciamo un primo bilancio del 2017? Quali le categorie merceologiche o i prodotti che vi stanno dando le soddisfazioni maggiori?

Il 2017 si deve ancora concludere però ad oggi (intervista effettuata a metà Ottobre, ndR) noi alla Binney&Smith siamo positivi con un sell-in all’altezza delle aspettative. Ora siamo impegnati a stimolare il sell-out dei nostri prodotti, nostra priorità e focus da adesso a Natale. Per il mondo Crayola a settembre abbiamo visto l’inserimento di una nuova linea di pasta da Modellare, Crayola Dough, che unisce la garanzia del marchio a una gamma ampia di prodotti, dal barattolino basico che s’ispira alla forma del pastello a cera al Maxi Set Attività 4 in 1 e ai tanti altri set gioco e regalo a catalogo. In ogni caso, le soddisfazioni maggiori le riscontriamo ancora nella categoria dei set creativi in generale che rimane la base della nostra offerta. Quest’anno sarà tosto perché ora ci sono tante varianti in giro dei nostri best seller ma tutte queste imitazioni dimostrano come abbiamo segnato profondamente la categoria dell’Art&Craft vivacizzandola e questo non può che essere un vantaggio per tutti. Uscendo dal mondo Crayola, ottime soddisfazioni sono arrivate anche dalla distribuita TY, facilmente identificabile grazie ai peluche dagli “occhioni” glitterati e dai tantissimi soggetti che riscuotono un grande successo tra i bimbi, adulti e le ragazzine che amano collezionarli. Tantissime le novità quali la linea Baby Ty dedicata ai bambini più piccoli, la nuovissima Attic Treasures che s’ispira ai peluche di una volta e i collazionabilissimi Mini Boos. Ma non solo, questo autunno ha visto anche l’inizio della distribuzione della nuovissima Laser Pegs, una linea di costruzioni luminose che permette ai bimbi di creare vere e propri modellini luminosi grazie agli Innovativi mattoncini a LED luminosi che supporteremo online con un piano marketing rivolto al target di riferimento.

A proposito di piani marketing. Che tipo di strumenti di comunicazione state utilizzando per spingere il sell out dei vostri prodotti?

Inizierà a breve la campagna TV Crayola sulle principali reti del digitale terrestre dedicate al mondo kids e a metà novembre saremo presenti a G come Giocare! di Milano con un stand dedicato per far conoscere e provare ai bambini i nostri prodotti e distribuire il nostro cataloghino del Natale. Non mancheranno il supporto stampa e digital. E dato che quest’ultimo canale diventa sempre più importante collaboriamo con un Digital Strategist per assicuraci che i nostri prodotti siano ben visibili e spiegati anche online.

E per quanto riguarda il Normal Trade?

Siamo presenti sui punti vendita con materiale pop dedicato per tutte le nostre linee. Ai clienti che ci concedono gli spazi offriamo gli strumenti per creare un’area personalizzata Crayola e/o Ty per rendere più impattante l’esposizione e offriamo loro la possibilità di ricevere il nostro Kit Laboratori Creativo per creare dei piccoli laboratori evento nei punti vendita. Dal punto di vista di prodotto, questo Natale abbiamo realizzato un’esclusiva proprio per il Normal Trade, ovvero il Laboratorio dei Pennarelli Crayola licenziato Cars3 Disney/Pixar , mentre la maggior parte del catalogo TY è già esclusiva del canale tradizionale.

Passiamo al 2018.Quali novità di prodotto lancerete? E quali trend e bisogni dei consumatori cercherete di soddisfare con questi lanci?

Crayola nel 2018 vedrà il lancio in grande stile di una nuovissima linea i Profumelli, che renderà non solo colorati, ma anche profumati i momenti creativi dei bambini. La prima parte dell’anno avrà in focus prodotti adatti all’utilizzo quotidiano supportati da una campagna TV primaverile e successivamente l’inserimento di soluzioni più ludico creative per la seconda metà dell’anno. Rintrodurremo con una nuova veste e nuove prestazione il Color Wonder, soluzione coloring che ha un posizionamento “senza macchia” grazie agli inchiostri trasparenti che prendono colore solo con l’apposita carta garantendo così la totale sicurezza di divani e vestiti. La prima parte dell’anno vedrà, sempre nel mondo dell’Art&Craft, l’introduzione di una grande novità, una nuova linea a target bambine, la super trendy Fashion Angels dell’azienda americana specializzata in album moda, kit creativi, piccole soluzioni per l’acquisto d’impulso e accessori vari dedicati esclusivamente al mondo delle tween. Sarà complementare ma comunque differenziata all’attuale offerta Creations di Crayola.

Quali sono i vostri obiettivi per il 2018?

Il nostro obiettivo è che Binney&Smith Italia possa diventare sempre più un punto di riferimento all’interno del mondo del giocattolo con prodotti che si differenziano per la loro qualità, sicurezza e innovazione.

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