Faber-Castell lancia “Children of The World”

La nostra società oggi vive l’esperienza della multietnicità: non c’è un solo colore per la pelle, ma tante sfumature che rappresentano i tanti volti della quotidianità. È così che nasce “Children of The World” di Faber-Castell, un progetto che comprende prodotti studiati per rappresentare tutte le sfumature della pelle e un’attività di charity in favore della creatività per i bambini del mondo. Che Faber-Castell parli di bambini ai bambini è scontato: con le sue matite da più di tre secoli supporta l’espressione della creatività dai primi 1000 giorni di vita a qualunque età. Se a questa straordinaria vocazione si aggiunge l’esperienza tecnica di Faber-Castell Cosmetics, la divisione dell’azienda che realizza le matite per il trucco delle più importanti aziende cosmetiche del mondo, è facile comprendere come le matite dedicate alle 6 nuances della pelle presentate nella collezione “Children of The World” siano il vero nuovo progetto cult dell’azienda di Norimberga. 6 diverse sfumature per rappresentare la pelle di tutti i bambini del mondo: sono presentate in tre matite bicolori (di due tonalità ciascuna) abbinate al set tradizionale di matite colorate triangolari ergonomiche da 12 e 24 colori e al set di matite colorate acquerellabili Grip Colour da 10 e 20 colori.

In aggiunta, con la vendita delle matite “Children of The World” Faber-Castell sostiene “The Red Pencil”, una missione umanitaria internazionale che aiuta con progetti di Art Therapy in loco i bambini delle zone disagiate del mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz