Family Nation, da più di 10 anni e-commerce di prodotti per bambini di alta qualità e sostenibili, inaugura a Milano (Via Piero della Francesca, 3) il suo primo Flagship store dedicato alle famiglie, per regalare un’immersione completa nel mondo Family Nation. Un vero e proprio punto di riferimento, da adesso anche fisico, dove poter offrire non solo l’esperienza di provare dal vivo i prodotti, ma anche la possibilità di intrattenere i più piccoli attraverso attività ludiche e sociali che verranno organizzate ad hoc con un calendario già colmo di eventi.
Lo store è pensato per invitare bambini e famiglie ad entrare e scoprire con meraviglia – grazie a un design ben curato, attraente e funzionale – oltre 60 iconici brand gestiti da Family Nation, tra cui Connetix, Scoot and Ride e Childhome. Lo spazio, infatti, è facilmente navigabile, con un arredamento colorato che dispone i prodotti per categorie, ma anche per aree tematiche e di interesse che aiutano a visualizzare il prodotto in una situazione di effettivo uso. L’organizzazione del negozio rispecchia proprio l’e-commerce del marchio Family Nation, dove le diverse aree vengono integrate in modo da coprire tutte le eventuali necessità: dalle novità ai regali, dall’home decor alla moda bimbi, dai giochi agli accessori.
Il Family Nation Flagship store mette insieme l’esperienza unica di toccare con mano un prodotto in negozio e la praticità dell’ecommerce. Attraverso la presenza dei ‘Kiosk digitali’ in negozio, infatti, è possibile scegliere tra gli oltre 12.000 prodotti presenti nel catalogo e-commerce e farli comodamente arrivare a casa o in negozio, come si preferisce. Inoltre, la consulenza del personale esperto presente in boutique aiuterà a indirizzare verso la scelta d’acquisto più indicata, a pianificare la propria lista nascita o lista regali, rendendo l’esperienza ancora più dinamica e immediata.
Lo store Family Nation però non sarà solo un negozio, ma rappresenterà anche una nuova dimensione di aggregazione in città, dove adulti e bambini potranno sentirsi accolti e supportati. Accanto allo spazio dedicato all’esposizione infatti, è possibile trovare un’area giochi per permettere ai bambini di provare dal vivo i prodotti, che potranno essere testati in prima persona, perché sono proprio i bambini i primi a capire come divertirsi con giochi interattivi, educativi e open ended. Family Nation, inoltre, organizzerà mensilmente laboratori educativi e creativi, incontri con esperti, presentazioni di libri e tantissimi altri eventi di informazione e intrattenimento. Tra gli spazi utilizzabili, è prevista anche un’area cambio e allattamento per venire incontro alle mamme e ai papà dei più piccoli.
“L’apertura del Flagship store a marchio Family Nation rappresenta per noi un primo importante tassello per avvicinarci ancora di più alle famiglie, cui sentiamo di dover offrire “il miglior mondo possibile” e, perché no, anche mettendo a disposizione una modalità d’acquisto più ampia e di più semplice fruizione. Teniamo molto al progetto e speriamo che questa apertura possa essere solo la prima di tante altre in Italia per regalare un’esperienza completa dal vivo e rappresentare un punto di riferimento per il nostro target”, afferma Emilia Mugnai, CEO di Family Nation.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz