Dopo quattro giorni si è chiusa ieri a Milano la manifestazione Chibi&Cart e Salone del Giocattolo di Milano. Nell’area regalo erano presenti una ventina di aziende di giocattoli che si sono dette soddisfatte degli ordini e del business effettuato in fiera, lamentandosi per la scarsa presenza di grandi aziende del settore. Tra i prodotti presentati, Sem ha rilanciato una sorta di meccano, il Bral, marchio milanese di costruzioni per bambini, mentre Rocco Giocattoli ha lanciato il gioco in scatola di Padre Pio, realizzato in collaborazione con i frati di Pietralcina. Rocco ha anche annunciato che proseguirà l’accordo con Rai Trade (presente in fiera con uno stand) probabilmente diventando esclusivista dei prodotti legati alla trasmissione La Melevisione (Rai 3). Sempre Rocco distribuirà le bambole del cartone animato Le tre gemelline, in onda attualmente sulla Rai e prodotte da Famosa, oltre a un gioco in scatola legato allo sport. Mondo ha presentato, forse solo per il mercato USA, il monopattino con i colori e i simboli dell’esercito americano insieme alla tavole da surf a marchio Barbie. Dai creatori di Geomag, il gioco di magnetismo nato in Sardegna, arriverà invece nei negozi a marzo Catch Mag, gioco in scatola “magnetico”. La società Plastwood, che lo produce, ha in progetto di espandersi anche nel settore prima infanzia. Per le action figures e i soldatini era presente per la prima volta la neonata Energy Toys, mentre Zumbo Toys, conosciuta solitamente nelle fumetterie, si lancia nel canale giocattolo con la riproduzione delle action figures di Mazinga e tra poco Goldrake.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz