L’estate 2016 ha visto un protagonista indiscusso: Pokémon. A dichiararlo è Gamevision: «Dal 2010 le vendite e il successo del brand non sono mai state così alte.
Grande contributo è stato dato dalla App “Pokémon Go”, il gioco basato sulla realtà aumentata, che ha fatto uscire per le strade di tutto il mondo, migliaia di fan di Pokémon – spiegano dall’azienda – Più di 30 milioni di download, Facebook, Twitter e Instagram sono stati invasi dalla Pokémon Mania.
Le ultime tre espansioni della serie XY Turbocrash, Destini Incrociati e Vapori Accesi festeggiano i 20 anni del brand Pokémon in Italia e in tutto il mondo. Pokémon Company ha introdotto nuove confezioni speciali per celebrare i Pokémon più forti e preferiti dai giocatori: Charizard, Blastoise, Venusaur, Pikachu, Keldeo, Mew. La popolarità di Pokemon è destinata a crescere con la nuova espansione XY12 Evoluzioni prevista per novembre.
Il successo del brand di sicuro non si fermerà nel 2017: grandissima è l’aspettativa per il nuovo ciclo “Sole e Luna” che sarà nei negozi dal mese di febbraio e che ci accompagnerà per diverso tempo con le sue espansioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz