La società di giocattoli e modellismo Lima diventa oggi una sola azienda detentrice di più marchi. Lima, che finora era stata gestita dalla società Idee Commerciali, diventa così protagonista del mercato del giocattolo e del modellismo. Lima ha infatti acquisito Idee Commerciali e tutti i suoi i marchi: Rivarossi, Arnold, Jouef, Majorette ed Europlay. Mentre i singoli marchi rimarranno, pur sotto l’egida di Lima, la ragione sociale Idee Commerciali scomparirà dal mercato. Oltre ai marchi citati il gruppo Lima distribuirà anche Solido e Verem, che verranno affiancati al marchio Pocher nel settore dell’automodellismo. Il nuovo gruppo Lima si presenterà ufficialmente e in Italia con una campagna pubblicitaria prevista per i mesi di novembre e dicembre, sulle reti Mediaset. Negli spot saranno evidenziati i prodotti Majorette (garage, radiocomandi) ed Europlay (con la famosa mini-aspirapolvere Folletto, la lavatrice, il forno e il ferro da stiro AEG, oltre alle impastatrici e mini pimer sponsorizzati dalla casa alimentare Maggi). In tutti gli spot sarà presente anche il marchio Lima.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz