Toy Store ha incontrato alcuni operatori del Normal Trade per capire come stiano approcciando il concetto di shopping experience. Ecco l’opinione di Federico Lo Bracco, titolare di Lo Bracco Giocattoli a Malegno, in provincia di Brescia. Noi puntiamo su “un pacchetto di servizi che comprende una fidelity card per raccogliere punti e ottenere degli sconti e la comunicazione tramite sms, mail e social network di offerte flash, promozioni ed eventi. Nei primi cinque mesi dell’anno e da settembre in poi ne organizziamo parecchi sia autonomamente sia in collaborazione con le aziende, che in qualche caso ci propongono delle loro iniziative e in qualche altro sostengono idee proposte da noi. Siamo anche presenti come spazi di animazione nei paesi limitrofi durante le sagre. Il nostro evento clou resta la partecipazione alla Notte Bianca. Ci investiamo molto in termini economici e di risorse umane. É un’opportunità per far conoscere il negozio, per far emozionare i nostri piccoli clienti, facendoli giocare e stupire con i personaggi della fantasia, e per far scoprire ai genitori il valore del gioco nel momento in cui il bambino si appassiona, perché stimolato dal nostro personale. Ogni volta cerchiamo di creare e far rimanere nel loro ricordo un’immagine di fantasia che li riporti nel nostro negozio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz