«Gli investimenti saranno molto importanti»

Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?

«Investiremo in modo importante su tutti i principali mezzi per raggiungere il target, quindi tv, digital e stampa di settore».

Come sono cambiati i vostri investimenti rispetto al Natale 2015? Sono stati incrementati o sono diminuiti?

«Grandi Giochi è oggi una realtà che sta crescendo a doppia cifra in termini di sell-out – anche gli investimenti del Natale seguono questo trend con una crescita significativa, anch’essa a doppia cifra; il digital avrà un incremento estremamente importante».

Su quali canali televisivi punterete?

«La scelta dei canali sui quali punteremo è molto eterogenea in modo da riuscire a raggiungere al meglio il nostro consumatore. I canali free del digitale terrestre avranno senz’altro un ruolo centrale ma anche l’offerta satellitare sarà molto importante nella nostra pianificazione».

Quali campagne digitali avete messo in programma?

«Le iniziative saranno molteplici e vedranno un focus sui canali blogger YouTube e sui social network».

In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?

«I social network hanno un ruolo chiave che varia in funzione del prodotto in lancio e del target. Possono avere un ruolo di affiancamento alla campagna TV ma anche di pre-evento per creare attesa. È un canale per noi molto importante che svilupperemo ancora di più a tendere».

A quanto ammontano i vostri investimenti pubblicitari per il Natale?

«Possiamo dire che gli investimenti di Grandi Giochi per il prossimo Natale saranno molto importanti con un numero di campagne tv record nella storia dell’azienda e sforzi molteplici al di là della tradizionale tabellare».

Previsioni Natale 2016?

«Non possono che essere positive. L’offerta Grandi Giochi sarà veramente variegata ed affiancherà i best seller della scorsa stagione con novità veramente molto forti».

Anticipazioni 2017?

«Focus già sulla primavera con lanci sui quali puntiamo moltissimo e tante novità in tutto l’arco dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz