Globo in mostra a Milano

Globo, con sede principale a Illasi a due passi da Verona, si rivolge non solo alla distribuzione ma direttamente al consumatore finale ed è in grado di anticipare le richieste del mercato esplorando, selezionando, controllando e rendendo disponibili una grande varietà di giochi.

Con i suoi brand Legnoland, Vitamina G, Sbelletti, Kidea, Pelux, Spidko, Bimbo, Donna, Cubix, Family Games e W’Toy dispongono oltre 3000 referenze a catalogo. «E proprio la sicurezza è un valore irrinunciabile e un principio etico per l’azienda: 100% divertenti, 100%sicuri – si legge nel comunicato – Per questo Globo ha scelto la serietà di laboratori certificati per garantire tutti i prodotti di ogni suo brand sottoponendoli a verifiche severe e controlli rigorosi: classificazione d’età del giocattolo, risk assessment, prove fisiche e meccaniche, analisi chimiche, prove elettriche, prove d’infiammabilità (soprattutto per i peluche e i giocattoli di stoffa o con materiale imbottito), controlli in ogni singola fase di produzione».

Per dialogare in modo ancora più diretto con i suoi consumatori, dal 2014 Globo ha una pagina Facebook che conta più di 90.000 fan e lo scorso anno ha aperto il proprio canale YouTube (www.youtube.com/c/globogiocattoli) che raccoglie tantissimi video di prodotto. Da pochi giorni è anche online il profilo Instagram (@globo_giocattoli). Il Press Day si è svolto il 3 novembre nella sede dell’ Ufficio Stampa e Pr Laura Basso&Valentina Rizzotti (Via Pastrengo 14, Milano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz