Hasbro, Inc. ha chiuso il secondo trimestre con utili (prima delle tasse) pari a 22,852 mln di dollari, rispetto ai 15,640 del 2003. A livello mondiale la multinazionale del giocattolo in questo trimestre ha raggiunto un fatturato di 516,4 milioni di dollari rispetto ai 581,5 milioni dell’anno scorso, dato inferiore ai 595,9 mln delle previsioni degli analisti. Alfred J. Verrecchia, Presidente e Chief Executive Officer, ha affermato: ”Nonostante il momento di crisi del nostro prodotto BeyBlade, rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, sono soddisfatto per questi risultati. Hasbro ha una posizione forte grazie alle sue diversificate e strategiche linee di prodotti e nel secondo semestre proporremo al mercato delle novità di sicuro successo”. Il fatturato del secondo trimestre 2004 in Usa nel segmento Toys è stato di 167,2 milioni di dollari contro i 208,4 dell’anno scorso, dovuto appunto al declino delle BeyBlade. Invece, il fatturato nel segmento Games è stato di 161,6 milioni di dollari rispetto ai 148,6 dell’anno precedente e l’aumento (+9%) è imputato al successo delle trading card con il lancio della serie Duel Masters avvenuta a marzo sul mercato americano.Per il mercato internazionale il fatturato Hasbro è stato di 179,2 milioni di euro contro i 203,8 dello stesso periodo del 2003 e anche in questo caso il calo è dovuto alla mancanza del fenomeno delle trottole BeyBlade.Il margine lordo a livello mondiale ha registrato 309 milioni di dollari circa rispetto ai 350 milioni del 2003.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz