Il fatturato di Hasbro Italy, la filiale italiana della multinazionale di giocattoli, è arrivato a 65 miliardi nei primi sei mesi dell’anno. Lo ha annunciato Luigi Viganò, amministratore delegato dell’azienda, che prevede di arrivare ad almeno 150 miliardi a fine anno. Secondo Viganò i giocattoli legati al cartone animato (e film) di Pokemon saranno l’elemento trainante delle vendite di giocattoli a Natale e permetteranno ad Hasbro Italy di raggiungere oltre 60 miliardi di fatturato solo con quel brand. Con queste cifre Hasbro Italy supererebbe decisamente i valori delle vendite di Natale dell’anno scorso, quando aveva raggiunto i 15 miliardi solo con i giocattoli della linea “Star Wars”. “A luglio – conferma infine Viganò – il nostro sell in è già aumentato del 50%”. A supportare le ottime previsioni dell’azienda vi sono anche una serie di prodotti interattivi su cui punterà anche attraverso un’intensa campagna televisiva: Furby innanzitutto, il pupazzo interattivo distribuito nel 1999 da Giochi Preziosi, di cui sono stati venduti 600.000 pezzi, che quest’anno, secondo Viganò, si attesterà sui 400.000 pezzi, e Bau-Chi, il cagnolino interattivo che verrà lanciato tra poco, di cui si prevede di vendere circa 130.000 pezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz