Hasbro Italy: nel 2000 +30% e nuove acquisizioni

Hasbro Italy, presente in questi giorni al Salone Internazionale del giocattolo di Milano, ha visto un incremento del 30% del fatturato durante lo scorso anno. Rispetto ai 108 miliardi del 1999, infatti, Hasbro chiuderà il 2000 raggiungendo i 150 miliardi di fatturato. Pokémon da solo ha coperto il 35% del fatturato totale. “Abbiamo individuato”, afferma Luigi Viganò, Amministratore Delegato di Hasbro Italy, ”quattro segmenti di mercato all’interno dei quali rafforzare la nostra immagine con nuove iniziative e nuovi prodotti”. Eccoli: Il Core Business aziendale sarà rappresentato dal segmento dei Giochi in Scatola, che dopo il successo di ‘Passaparola’ sarà rafforzato dall’arrivo di ‘Greed’, tratto dall’omonimo programma di RaiDue, oltre che dall’attivazione di nuove licenze. Tra i prodotti Interattivi, dopo ‘Furby’ e ‘Bau-Chi’, Hasbro lancerà ‘Meow-Chi’, un gatto elettronico. Pronti al decollo anche i ‘Palm Pets’, nuovissime Action Figures tascabili, oltre ai nuovi Action Man, Pokemon Gold e Silver, e ai personaggi di ‘Batman of the future’, collezione ispirata ad una inedita serie di cartoni animati in programmazione da Marzo su Italia 1; arrivano anche le nuove MicroMachines con la linea dedicata ai Carabinieri e con la nuova Formula Uno. Hasbro è decisa ad espandere la sua presenza anche in altri segmenti di mercato, come dimostra la recente acquisizione di Grosvenor, leader europeo nella produzione e distribuzione di prodotti “fashion” per la persona, la casa e la scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz