Hasbro, un piano di crescita degli utili del 50% nei prossimi tre anni

Presentato il Blueprint 2.0 incentrato sulla leadership nei giochi, sulle licenze e sulla crescita digitale
||||

Hasbro ha tenuto il 4 ottobre la sua prima giornata dedicata agli investitori sotto la guida del nuovo amministratore delegato, Chris Cocks. I dirigenti di tutta l’azienda hanno presentato il nuovo piano aziendale, frutto di una revisione strategica durata nove mesi e che dovrebbe avere un impatto finanziario positivo già nel quarto trimestre di quest’anno. L’azienda ha cercato di individuare le opportunità per focalizzare e crescere l’attività, migliorare l’eccellenza operativa e accelerare la crescita e i profitti.

Le prospettive di Hasbro prevedono una crescita dell’utile operativo del 50% nei prossimi tre anni, con l’intenzione di espandere ulteriormente il margine di utile operativo al 20% entro il 2027.

Guidata da un nuovo piano d’azione, l’azienda concentrerà gli investimenti sui suoi franchise di maggior valore nei settori dei giocattoli, dei giochi, dell’intrattenimento e delle licenze. L’azienda sta attuando un programma di eccellenza operativa volto a realizzare risparmi sui costi correnti per 250-300 milioni di dollari nei prossimi tre anni, con una previsione di 150 milioni di dollari di risparmi correnti entro la fine del 2023.

Hasbro ha molti punti di forza: marchi straordinari che attraversano le generazioni, un portafoglio di giochi che non è secondo a nessuno, una storia di innovazione nel campo del gioco e dell’intrattenimento guidata da alcuni dei migliori team del settore e una cittadinanza aziendale incrollabile“, ha dichiarato l’amministratore delegato Chris Cocks. “Partendo da questi punti di forza, oggi abbiamo annunciato un nuovo giorno per Hasbro con l’introduzione di Blueprint 2.0. Questo approccio strategico è fondamentale per il modo in cui continueremo a dare vita ai nostri forti marchi per i consumatori di tutte le età, e per il modo in cui gestiremo l’azienda per monetizzare la nostra proprietà intellettuale, guidare gli investimenti, ottenere una crescita redditizia e creare valore per gli azionisti“.

L’attività di licensing è destinata a una grande espansione, con nuove e recenti partnership annunciate con Basic Fun per Littlest Pet Shop e Lego per Transformers, oltre a un portafoglio ampliato di contenuti che abbracciano i 100 anni di proprietà intellettuale di Hasbro. Peppa Pig, Dungeons & Dragons, Magic: The Gathering, Transfomers, Play-Doh, Nerf e marchi iconici del gioco come Monopoly sono stati evidenziati come marchi chiave.

L’azienda sta investendo in una Brand Insights Platform per consentire decisioni basate sui dati, fornire approfondimenti superiori sui consumatori e accelerare l’innovazione.

Hasbro ha anche annunciato che Magic: The Gathering, che è sulla buona strada per diventare il suo primo marchio da un miliardo di dollari, ha nuove collaborazioni con Final Fantasy e Assassin’s Creed ed è in arrivo una nuova serie da collezione blockbuster 30th Anniversary Edition, ispirata alla Limited Edition Beta.

Dungeons & Dragons sarà uno dei brand a crescere prima grazie all’uscita del film al cinema, D&D: Honor Among Thieves, a un nuovo videogioco AAA, Baldur’s Gate III, e a una serie di nuovi oggetti da collezione, giocattoli e giochi abbinati all’evento cinematografico del 2023.

Il portafoglio di action figure di Hasbro è pronto a vivere un anno di grandi successi nel 2023 grazie a sei attesi blockbuster in uscita: tra i quali Ant-Man and the Wasp dei Marvel Studios: Quantumania; Guardiani della Galassia: Vol. 3; Spider-Man: Across the Spider-Verse di Sony; e Indiana Jones di Lucasfilm.

La società ha ampliato l’elenco degli show dedicati ai Transformers, includendo una nuova serie animata per bambini, Transformers: EarthSpark, un nuovo film in arrivo a giugno 2023, Transformers: Rise of the Beasts, e un film in CGI in arrivo nell’estate del 2024.

Peppa Pig, Play-Doh e collaborazioni chiave come Spidey and His Amazing Friends della Marvel e Star Wars: Young Jedi Adventures della Lucasfilm saranno alla base della crescita prescolare prevista.

Espandendo il franchise Nerf in nuove categorie, l’azienda ha anche presentato una lega sportiva unica nel suo genere, il Nerfball, con il primo torneo di Nerfball in programma nell’estate del 2023.

La piattaforma diretta dell’azienda, sostenuta da Hasbro Pulse e D&D Beyond, è pronta a diventare un’attività digitale e di e-commerce diretta da 1 miliardo di dollari e ospiterà nuove esclusive, tra cui la serie Hasbro Selfie, lanciata di recente, i prodotti Has-Lab finanziati in crowdfunding, il ritorno dell’iconico collezionabile sportivo, Starting Lineup, e il rilancio del sistema di gioco HeroScape di Avalon Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz