Un’indagine condotta dal 7 al 9 gennaio 2002 su un target di 722 espositori e 1050 buyer presenti alla fiera internazionale del giocattolo di Hong Kong dà alcune informazioni sul mercato del giocattolo e sui prodotti più richiesti.Gli espositori ad Hong Kong per il 63% provenivano dalla città stessa, mentre, dai mercati di maggior esportazione, per il 44% erano americani, per il 33% europei (2% gli italiani), 20% asiatici e 3% appartenenti ai paesi del Medio oriente. Ecco invece il profilo dei buyer: l’Europa batte l’America con il 29% contro il 23%, l’11% di essi invece proveniva dal Giappone e sempre l’11% da Hong Kong, l’Asia in generale contava per il 20% e il 10% la Cina. La maggior parte dei visitatori presenti in fiera erano importatori (24%) anche se le aziende produttrici erano presenti per il 21%. Il 20% erano espositori, 16% grossisti, 7% rivenditori indipendenti, 3% catene e department stores. Il maggior continente verso cui vengono venduti i giocattoli è l’Asia (38%) seguito dall’America (31%) e infine dall’Europa (26%). Dal punto di vista delle merceologie, il maggior numero di espositori trattava giochi elettronici o a batteria e bambole o peluche. I giocattoli maggiormente ricercati dai buyer sono stati quelli educativi e gli elettronici.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz