I risultati 2013 e le previsioni 2014 per Mattel Italy

Nel 2013 Mattel ha raggiunto la leadership di mercato: quali scelte vi hanno permesso di raggiungere questo risultato?«Negli ultimi anni abbiamo continuato ad investire su tre differenti ambiti: il punto vendita attraverso iniziative e materiali sempre più impattanti, la differenziazione tra i diversi canali con iniziative quali il Club Mattel e il contatto con i nostri consumatori in numerose fiere o iniziative sul territorio quale ad esempio il Barbie Pink Tour».Quali prodotti hanno registrato le migliori performance?«Quest’anno siamo molto contenti dei risultati di Fisher-Price e di HotWheels. Interessante è stata inoltre la performance di Max Steel e i primi segnali dalla nuova properties Ever After High. Senza dimenticare numerosi singoli prodotti quali Barbie Casa Malibù, Barbie Magie delle Feste, Planes Aeroplano, Monster High Scaris e numerosi altri».Quali sono gli obiettivi Mattel per il 2014?«Vogliamo consolidare la leadership all’intero del canale Ipermercati e continuare a crescere attraverso sia il lancio di nuove property quali Ever After High sia attraverso i nostri brand storici Barbie, Hot Wheels e Fisher-Price».Quali i prodotti strategici per il prossimo anno?«La già citata Ever After High, la linea rinnovata di Fisher-Price, numerose nuove linee sotto il brand Hot Wheels, la linea di Planes, i nuovi prodotti Monster High e i le nuove linee di Thomas & Friends e Mike».Quali previsioni per il primo semestre 2014?«Pensiamo che il primo semestre avrà una partenza “soft” causata dalla situazione economica del Paese con una polarizzazione dei consumi intorno alla stagionalità della Pasqua. Siamo però convinti che Mattel grazie ai nuovi lanci, al lancio di numerosi film/serie e al rinnovo delle linee classiche continuerà a mantenere consumi in crescita lungo tutto il primo semestre».
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