I workshop di Toys Milano 2018

A pochi giorni dalla terza edizione di Toys Milano – evento B2B per i settori del giocattolo, puericultura, carnevale e party – è ufficiale il programma dei workshop previsti durante le due giornate: momenti di informazione e scambio sui temi di stretta attualità. Partner di Toys Milano sono Toy Store e Babyworld, testate specializzate di settore, e Milano Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.

A cura della testata Toy Store

Lunedì 7 maggio 2018 – ore 10.30 – 11.30

Normal trade: experience e multicanalità – Quando il cliente decide di acquistare, vive nel punto vendita una vera esperienza o si rafforza nell’idea che l’e-commerce è sempre più attrattivo e conveniente? Esperienze “in store”, comunicazione tramite i nuovi media e creazione di una comunità attorno al negozio: un mix di strumenti tradizionali ed esperienze emozionali come strategia vincente.

  • Intervengono: Giandiego Coloru (Simba Toys), Stefania Facchini (Il Sogno del Bambino), Paolo Guaitani (The Vortex) e Simone Serrao (Orso Ludo).

  • Modera Vito Sinopoli, editore di Toy Store e Baby World.

A cura di Assogiocattoli – ore 16.00 – 17.00

Come cambia la comunicazione al consumatore – Nell’era dei social, degli eventi, delle centinaia di siti e tv specializzate, quali gli elementi fondamentali per essere efficaci?

  • Intervengono: Andrea Lamperti (Politecnico di Milano), Giovanna Maggioni (UPA), Vito Sinopoli (Toy Store) e Luca Villani (The Van).

  • Modera Paolo Taverna, direttore di Assogiocattoli.

A cura della testata Baby World

Martedì 8 maggio 2018 – ore 10.30 – 11.30

La personalizzazione nel punto vendita – Come attuare la differenziazione che è la vera forza del punto vendita.

  • Intervengono: Elena Polini (Bim Birilli), Guglielmo Marra (La Casa del Bebè) e Daniele Plebani (Plebani)

  • Modera Vito Sinopoli, editore di Toy Store e Baby World.

A cura della testata Largo Consumo – ore 15.30 – 17.00

GDO e Retail: il gioco ha nuove regole? – Le dinamiche di domanda e offerta di giocattoli e articoli di puericultura stanno cambiando nella GDO: nell’evoluzione della percezione del prodotto, nelle strategie promozionali, nelle nuove sfide provenienti dall’area digitale.

  • Intervengono: Silvio Castelli (NPD Group), Davide Cristallo (Games Stop), Luca d’Alba (Autogrill), Fabrizio Valente (Kiki Lab), Simone Porcu (Auchan).

  • Modera Armando Garosci, Responsabile sviluppo progetti editoriali Largo Consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz