Come è iniziato il vostro 2018?
Il 2018 è un anno carico di aspettative che segnerà una svolta a nostro parere. Potremmo definirlo l’anno della verità. Chi ha lavorato bene, guidando il mercato con proposte interessanti, ne coglierà i benefici, chi invece ha seguito le dinamiche senza iniziativa è destinato a soffrire. La nostra azienda in questo inizio d’anno sta sviluppando risultati in linea
con le aspettative. In particolare ci stanno premiando alcune novità presentate al mercato sulle quali siamo riusciti a costruire servizi e argomentazioni utili al trade.
Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre?
Il secondo semestre sarà in soluzione di continuità con il primo. Le novità di prodotto, selezionate in base alla stagione, saranno in grado di soddisfare le esigenze che raccogliamo sul mercato e sui quali verranno attivate iniziative ad hoc per creare offerta e domande adeguate.
E in tema di comunicazione & marketing?
Come fatto in passato, punteremo su una serie di iniziative in-store per presentare i prodotti, come allestimenti, materiale pos, ecc. In termini di promozione invece continueremo le campagne Tv in corso, cui seguirà un allargamento delle emittenti e delle aziende in pubblicità. Stiamo preparando anche un programma web piuttosto articolato dal quale ci aspettiamo molto.
Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?
La quasi totalità delle nostre iniziative sono rivolte al Normal Trade. Animazione punto vendita con costumi mascotte, attività dimostrative con selezionati prodotti creativi, allestimenti espositivi, materiale pos dedicato, campagne web geolocalizzate, e altre iniziative.
Quali i consigli per gli operatori del canale specializzato?
Difficile rispondere a questa domanda senza dire ovvietà. Potrei azzardare, dicendo di valorizzare ciò che si ha e si ha sempre avuto: il rapporto privilegiato con il consumatore finale attraverso l’esperienza di acquisto. La vendita si è sempre basata sulla relazione e sul rapporto umano. Presentare i prodotti in modo originale, dando una motivazione al cliente per venirci a trovare, potrebbe fare sempre più la differenza.
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