«Il canale specializzato ha ancora molto da dire»

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

«Nel mercato del Giocattolo il contatto fisico è essenziale per il successo di un prodotto e il punto vendita specializzato è il primo negozio al quale i genitori si rivolgono per “toccare” i giocattoli. Per questo riteniamo fondamentale che i negozi tradizionali siano i primi a ricevere le novità. bLa nostra strategia prevede investimenti dedicati al canale tradizionale quali ad esempio: esclusive sui top brand (Barbie, Hot Wheels, Fisher Price, Thomas, Cars), promozioni dedicate, allestimenti premium sui punti vendita più performanti e promozioni al consumo per creare traffico in periodi di bassa stagionalità».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

«Sì, abbiamo sia linee in esclusiva come Baby Gear e Il Trenino Thomas in legno sia prodotti delle linee più importanti della nostra offerta: nello specifico abbiamo Barbie Casa componibile + Bambola, Hot Wheels Track Builder Set Multisfide, Fisher-Price Autobus del Cagnolino, Jurassic World T-Rex Extra Large Con Suoni, Cars Mack Mega Pista e Fisher-Price Il Fantastimatico Conta E Somma».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«Il peso delle linee esclusive per il canale tradizionale aumenta ogni anno e inoltre abbiamo promozioni dedicate per differenziarlo da Ipermercati ed E-commerce, in particolare la vendita abbinata di Barbie Camper + Playset delle carriere, Barbie Casa dei Sogni + Cabrio + Supermarket, Hot Wheels Garage delle acrobazie + 10 veicoli»

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

«Nel momento storico di cambiamento in cui ci troviamo, la distribuzione e il ruolo dei vari canali di vendita stanno evolvendo per rispondere alle mutate esigenze dei consumatori. In questo scenario sempre più digital, il canale specializzato ha comunque ancora molto da dire. Il consiglio che riteniamo di poter dare è di lavorare su attrattività del punto di vendita sia in termini di offerta che di esposizione, preparazione degli addetti ed eventi che sfruttino la prossimità territoriale».

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