«Il digital? Serve anche per evidenziare l’importanza di fare gruppo»

Da quanto avete aperto il canale e-commerce?

«Non abbiamo un canale e-commerce. È stata una scelta dettata dal voler continuare a investire sui punti vendita fisici, per alimentare e tenere vivo il rapporto con i nostri piccoli clienti piuttosto che relegare l’acquisto ad un click. Lasciamo ad altri questi lavoro senza demonizzarla, ma noi abbiamo un’altra filosofia».

Su quali social network siete presenti?

«Siamo presenti su Facebook, Instagram e YouTube».

In che modo e con quali risultati?

«Stiamo utilizzando questi canali per tenerci in contatto con la nostra community, ovviamente rivolgendoci più ai genitori che ai bimbi stessi, per quanto su YouTube sia possibile oramai far veicolare i propri messaggi ai bambini anche molto piccoli. Le nostre campagne Facebook, che utilizziamo soprattutto per veicolare messaggi positivi ma anche per informare di promozioni e offerte, aperture ed eventi, hanno risultati molto positivi in termini di costo / contatto, questo probabilmente perchè il brand ha una buona reputazione e perchè non siamo mai invasivi nel comunicare. Stiamo cercando di ridurre anche l’impatto della carta nella nostra comunicazione a favore di questi nuovi strumenti».

Avete un canale You Tube?

«Sì, anche se lo utilizziamo prevalentemente per pubblicare gli spot dei grandi produttori».

In che modo utilizzati gli strumenti digitali per la promozione della catena?

«Siamo presenti sui principali portali del franchising e utilizziamo i canali anche per evidenziare l’importanza di fare gruppo e di avere un brand condiviso sempre più forte e ben percepito da parte del consumatore».

Ritenete fondamentale utilizzarli?

«Assolutamente sì, non potremmo più farne a meno, anche se il nostro punto di contatto più forte sono e saranno sempre i punti vendita, dove i commercianti fanno un lavoro di contatto sul cliente più forte di qualsiasi connessione digitale».

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